Bios line – Biokap Nutricolor delicato

Ahimè i capelli bianchi.. Eccomi arrivata in una fase che non mi permette di aspettare più di un mese prima di rifare la famosa tinta per capelli… E spesso per variati motivi devo farla in casa…Dovendola utilizzare poi così frequentemente mi sono posta il problema di trovare un prodotto che fosse il meno aggressivo possibile e che magari avesse anche un effetto curativo, magari arricchente…Qualcosa di meno tradizionale della “tinta chimica”… Sono pertanto stata felicissima di trovare in erboristeria della linea BIOS LINE la tintura BIOKAP Nutricolor Delicato. Io ho scelto il colore 4.0 castano naturale, è un colore a lunga tenuta con un’ottima capacità coprente, insomma era proprio quello che cercavo… Infatti questo prodotto non si limita a colorare il capello ma lo nutre profondamente, grazie al fatto che contiene olio di Argan da agricoltura biologica più Tricorepair (complesso a base di proteine del riso ad azione ristrutturante,e acidi lipofili della frutta che proteggono il cuoio cappelluto durante l’applicazione del prodotto). A base di ingredienti vegetali e ad alta tollerabilità cutanea, nutre e ripara i capelli quindi mentre li colora copre perfettamente quelli bianchi. Trovo comunque doveroso specificare che non è una tinta vegetale o bio, poiché tra i suoi ingredienti ce ne sono anche alcuni non naturali (anche se mi sento di dire che è sicuramente meno dannosa delle “tinte tradizionali”) per esempio contiene Diamminotolueni (questo la rende inadeguata alle persone allergiche alle sostanze coloranti) ….
Non contiene Ammoniaca, Resorcina, Parabeni, para – Fenilendiammina Senza profumo e Nickel Tested è un prodotto dermatologicamente testato.
La confezione contiene un tubo di crema colorante da 50 ml monodose, un flacone di Nutrifix rilevatore di colore da 75ml, una bustina di shampoo condizionante da utilizzare dopo aver fatto la tintura, il foglietto illustrativo, un paio di guanti e una mantellina protettiva.
Spero questo post vi sia piaciuto….
A presto!

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

One thought on “Bios line – Biokap Nutricolor delicato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...