Cicaplast Levres di La Roche – Posay E Scrub Balm riparatore labbra – contorno labbra della Collistar

Ciao a tutti!
In questo articoletto voglio parlarvi di due prodotti che sto usando quotidianamente per la cura delle labbra.
Le labbra sono una zona ultra sensibile e spesso sottovalutata, lanciano dei veri e propri segnali che spesso ignoriamo che variano dal “più conosciuto” herpes (febbre delle labbra) che può per esempio ricondurre a un indebolimento del sistema immunitario (stress, stati febbrili, ciclo mestruale o fattori climatici).
Io ho le labbra perennemente screpolate e a parte le cause climatiche esterne e i vari fattori che possono portare alla creazione di desquamazioni locali (intese come vere e proprie squamette di pellicina) io le mordicchio in continuazione, con il tempo ho compreso che è un gesto automatico che mi è nato proprio dalla necessita di mordere e tirare via “la pellicina”…Aggiungendo poi ovviamente anche “il fattore nervoso”..Con il risultato che si provocano piccole escoriazioni (a volte non ci facciamo caso se non per il fatto che bruciano un pochino) che poi si gonfiano un pochino si seccano e fanno riformare “la pellicina”…Si innesca un vero e proprio circolo vizioso insomma!
E ci sarebbe un lungo elenco di problemini che si vanno a creare nelle nostre labbra dalle piccole infezioni, alle bollicine alle ragadi labiali.
Lo stile di vita e sicuramente il più importante punto di partenza, il riposo, la corretta alimentazione il giusto apporto di acqua, (bisogna bere beeree tanto tanto ) le labbra vanno bene idratate e poi ci sono gli “aiutini”, quei fantastici prodotti che ci aiutano a prenderci cura di questa parte importante del nostro corpo.
Ho usato mille tipi diversi di balsami per le labbra o per usare il termine più comune “burrocacao”..E ultimamente ho trovato un prodotto che mi ha davvero soddisfatta pienamente.
Il Cicaplast Levres di La Roche – Posay
Si presenta in un elegante tubetto bianco e la confezione contiene 7,5 ml di prodotto, la sua funzione è oltre a quella di idratare e lenire velocemente la zona cutanea (e lo fa veramente!) di ricostruire la barriera protettiva. Contiene il 5% di Panthenol (Provitamina B5), non contiene parabeni (conservanti usati comunemente in molti cosmetici per garantire una corretta conservazione del prodotto e proteggerlo da fughi microbi ecc…) Li trovate indicati nelle confezioni con diversi nomi tipo metilparaben o propilparaben ecc..ultimamente si discute tanto sulla salubrità e su quanto sia prudente un lungo utilizzo di tali sostanze) non ha profumo e inoltre è Nickel Tested (contiene una concentrazione inferiore alla soglia di reazione allergica su soggetti sensibili), può essere utilizzato anche frequentemente e anche su altre zone, oltre alle labbra, che presentano screpolature.
Inoltre a differenza di altri prodotti con packaging a forma di “tubetto di pomata” non crea quella sostanza oleosa che spesso si presenta dopo un po’ di utilizzi della pomatina. Sono davvero estremamente soddisfatta di questo prodotto e mi sento di consigliarverlo! Lo si può acquistare in vari siti (vi consiglio di confrontarne diversi per via della differenza di prezzo io l’ho acquistato in farmacia a 5,35 euro).
Altro prodottino per le labbra che sto usando e “mi sta piacendo tanto” è:
Lo Scrub Balm riparatore labbra – contorno labbra della Collistar
Si presenta in un tubetto trasparente e morbido all’interno di una confezione bianca che include l’Inci ((International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) e contiene 15 ml di prodotto, il packaging contribuisce a renderlo comodo da portare con se’ e da utilizzare … Definirlo uno “scrub per le labbra” sarebbe limitante per un prodotto che oltre ad avere la funzione di esfoliare le labbra (e quindi ripulirle dalle cellule morte) ha anche un’azione antiossidante, rigenerante per il rinnovamento delle cellule cutanee e infine idratante(contiene burro di karatè e vitamina E) Profuma di buono. Si applica sulle labbra fino al contorno che vanno sfregate delicatamente, il prodotto è “granuloso” contiene infatti dei micro cristalli di zucchero, va poi rimosso con una velina..E poi potete provvedere ad applicare il vostro burro cacao! Io personalmente lo uso a fabbisogno, quando mi rendo conto cioè che le mie labbra necessitano di esfoliazione e comunque senza abusarne…(L’ho acquistato on line al costo di euro 13,28).
Spero abbiate trovato interessanti queste due piccole recensioni…io trovo siano due prodotti utili alla salute e all’estetica delle nostre labbra e li inserisco nella mia lista preferiti.

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...