Le Erbe Di Janas – Amla (Amalaki)

Oggi vi parlo di un prodotto da me scoperto di recente e distribuito da Le Erbe di Janas, marchio di Terralba (Or) che emana amore per la nostra splendida terra di Sardegna (che ovviamente condivido).
Come potete capire mi sono letteralmente innamorata di questo marchio, che sposa uno stile di vita in armonia con la natura. Infatti la filosofia di “Le Erbe di Janas” promuove un ragionevole utilizzo delle risorse naturali insegnando anche a conoscerle ed apprezzarne le qualità, invitandoci quindi ad essere consumatori consapevoli ed eco sostenibili…Che in fin dei conti è la nostra vera risorsa…Vi consiglio di visitare il loro sito web dove troverete tanti piacevoli spunti…
Janas, nome con radici etimologiche svariate e sparse un pò ovunque, in sardo indica una piccola creatura che nella cultura popolare è assimilabile alla fata… Abitante delle celeberrime domus de janas, strutture tombali del periodo pre-nuragico.
Tornando a noi, stiamo parlando di prodotti naturali al 100%, vegan friendly, testati per nichel, cromo, piombo, cadmio.
Sempre alla ricerca di qualcosa quanto più possibile naturale per aiutarmi a contrastare l’indebolimento dei capelli ho provato le erbe cosmetiche in polvere Amla (Amalaki), appartenente alla famiglia delle Europhorbiaceae (pianta tipica dell’india tra le più menzionate negli antichi testi di Ayurveda, piuttosto che in vari scritti in lingua Sanskrita) nota per le potenti proprietà nutritive che ben si presta a svariati usi medicinali.
La polverina in questione (metto sotto l’articolo la foto del prodotto) si presenta in una busta sotto vuoto (sono stata anche molto felice di trovare il bollino “ricicla” 🙂 ) e contiene 100g di polverina acquistata. Come vi dicevo, per ritrovare il benessere dei capelli, ho scoperto di poterla anche utilizzare come valido alleato sulla pelle, vediamo meglio potenzialità e utilizzo.
Per i capelli = previene la caduta, stimola la ricrescita rinforzandoli alla radici prevenendo l’incanutimento prematuro. Ha inoltre un effetto lucidante ed è un valido alleato a contrastare la forfora oltre che essere un anti crespo fantastico. Nelle istruzioni d’uso viene consigliato di mescolare la polvere in acqua molto calda (alla quale possono essere aggiunte altre erbe argille oli ecc.. a seconda dell’effetto che si vuole ottenere o potenziare) coprire il contenitore e lasciare macerare per circa 20 minuti, si può applicare su capelli bagnati o asciutti massaggiando la cure con movimenti circolari.
Io personalmente al posto della semplice acqua portata a ebollizione ho usato un infusione (sempre calda) di ortica (sempre efficace per i capelli) e come contenitore ho utilizzato i vasetti che metto sotto in foto che sono fatti di pietra a lavorazione naturale senza venire a contato con metalli…Li avevo acquistati in un monastero anni fa….Utilizzati proprio per l’assunzione di erbe e sostanze naturali aiutano a non perdere/contaminare il principio attivo… Poi come da istruzioni ho dato un’ ultimo risciacquo con acqua e aceto per scoprire un reale effetto lucidante!
Per la pelle = Ho ricavato un’ ottima maschera per il viso…In questo caso ho utilizzato l’acqua bollente, il procedimento di preparazione è il medesimo, mentre il tempo di posa e più breve …Circa 10 minuti.
Amla è molto ricca di vitamina C e sulla pelle ha effetto nutriente e illuminante..Oltre che astringente (maledetti pori dilatati!!!) aiuta ad apportare alla pelle una pulizia profonda se usata regolarmente (parliamo di un prodotto assolutamente naturale). Per le prossime settimane ho programmato di utilizzarla sui capelli 1 volta a ogni 7/10 giorni e altrettanto sul viso…Poi magari andrò una volta ogni 2 settimane e così via… E’ nota l’azione nel contrastare problemi di impurità come brufoletti e puntini neri…
Tirando le somme devo dirmi assolutamente soddisfatta…Dopo aver utilizzato questa erba la sensazione è stata di benessere profondo… Consapevole di essermi regalata una coccola eco friendly che nulla ha danneggiato ma anzi ……
Spero abbiate trovato questo post interessante…🙂 lasciatemi le vostre riflessioni e commenti. Le Erbe di Janas

Nessun testo alternativo automatico disponibile.Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

2 thoughts on “Le Erbe Di Janas – Amla (Amalaki)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...