Crema Namman Muay e Olio Namman Muay.

Rieccomi, sono tornata con un nuovo articolo tutto per voi!

Come saprà chi mi segue da più tempo, parlo solo di prodotti che conosco bene e che dopo un utilizzo frequente mi hanno mostrato risultati più che soddisfacenti.

 Perciò ora vi espongo due prodotti appena testati direttamente sulla mia pelle :

Crema Namman Muay e Olio Namman Muay.

Il mio approccio con questi due prodotti nasce dal fatto che il mio ragazzo pratica Kick Boxing ed è perciò spesso esposto a contratture, stiramenti e pure contusioni. Con il dolore che ne consegue… Incuriosita nel vederlo armeggiare con questi unguenti ho voluto sperimentare su di me per provare a lenire i miei doloretti che sono dovuti a problemini non troppo simpatici come la coxartrosi (ebbene si….putroppo per me ne soffro).

Conosciamoli meglio..

Gli oli essenziali Namman Muay nascono  nel 1930 a Bangkok, Thailandia. La ricetta per la loro preparazione si trasmetteva oralmente da generazione a generazione, ed era nota soltanto a pochi fortunati. Solo nel 1960 I primi prodotti furono finalmente pronti per uso commerciale.

I prodotti Namman Muay sono tra i rimedi analgesici più antichi oggi in circolazione. Con una storia imparagonabile rispetto ad altri del genere proprio perchè sono gli unici ad avere passato il test sul ring della boxe thailandese. Sono reperibili online su svariati siti di e-commerce a prezzi ultra convenienti,  spesso molto ma molto meno cari rispetto a creme della categoria “antinfiammatoria e antidolorifica” (presenti nelle classiche farmacie o negli abituali punti vendita)

La crema Namman Muay è una crema analgesica, io ho acquistato il tubetto da 100 mg al prezzo di € 6.00 direttamente dal sito http://www.muay.it ha un profumo abbastanza forte e si assorbe velocemente. Indicata esclusivamente per uso esterno allevia (realmente!!) i dolori muscolari e tendinei. In Thailandia, viene adoperata abitualmente prima e dopo i combattimenti per le molteplici qualità che possiede, il suo inconfondibile profumo accompagna i praticanti della Muay Thai, sport da combattimento thailandese di antiche origini.

Posso riassumere i benefici immediati dell’applicazione in 3 passaggi:

Rinfresca: appena applicata è la prima sensazione che provoca, una freschezza che a volte si amplifica provando quasi “freddo elettrizzato” nella zona trattata, questo perché “il freddo” riduce il dolore causato dall’infiammazione muscolare.

Scalda: dopo una manciata di minuti la zona interessata subisce un lieve surriscaldamento, sopportabilissimo e piacevole che accelera la circolazione sanguigna e gradualmente rilassa i muscoli regalando un liberatorio sollievo.

Rigenera: i suoi benefici infatti sono duraturi, l’applicazione una volta assorbita continua ad agire su muscoli e tendini anche a distanza di ore!

Per quanto riguarda l’ Olio Namman Muay vale quanto appena indicato per la crema, semplicemente ho voluto acquistarlo anche in questa forma per potenziare il beneficio di un buon massaggio. Infatti rispetto alla crema si assorbe meno velocemente e permette per l’appunto un massaggio più prolungato…Anche questo acquistato presso il medesimo  sito al costo di € 9.50 per il formato da 120 ml.

Ormai anche il solo profumo intenso della crema e dell’ olio Namman Muay è un’ anticipazione della sensazione di sollievo che ne consegue dopo.

Spero di esservi stata utile e di aver stuzzicato la vostra curiosità, a presto!

crema thay

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...