Forever Aloe Vera Gel.

Cari amici in questo articolo voglio raccontarvi la mia esperienza con Forever Aloe Vera Gel.

Ho conosciuto questo prodotto quasi per caso in un periodo per me un po’ delicato per via di qualche problemino intestinale e tra i mille consigli di rimedi naturali quello più comune e frequente era di utilizzare l’aloe o meglio berne il succo. Perciò mi sarebbe tornato utile qualcosa che possedesse la percentuale più alta di aloe…

Chiacchierando con la mia amica Michela, vengo a conoscenza del marchio Forever, scoprendo che è presente in 150 nazioni, da quasi 40 anni. Lì per lì ascoltai con interesse ma accantonai la cosa…

A distanza di pochi mesi rincontrai Michela che ancora più entusiasta di quei prodotti era diventata incaricata alle vendite (vi lascio il suo contatto in fondo alla pagina) così mi regalò un po’ di prodottini da testare (…seguiranno articoli…) perciò decisi di acquistare Aloe Vera Gel (IASC, l’ente internazionale che monitora e certifica la qualità dell’aloe vera da bere, prevede che si possa denominare “GEL DI ALOE VERA DA BERE” soltanto quello con concentrazione superiore al 95 %  per litro). L’aloe Forever Living è concentrata al 96,239 % e si può quindi considerare gel.

Ci tengo a precisare che dal 95 % al 50 % di quantità di aloe per litro, si parla di “succo di aloe” e via discorrendo fino ad arrivare sotto quantitativo minimo del 50 %.

Si presenta in un flacone giallo che contiene 1 litro di prodotto con dosatore. L’ Aloe Vera Forever Living è naturale al 100% non è filtrata né omogeneizzata, non contiene conservanti chimici ed è priva di Aloina. E’ polpa pura presa dalla foglia. La Forever Living (come le più note aziende di aloe italiane) utilizza l’Aloe Vera denominata Barbadensis Miller per i suoi principi e qualità benefiche comprovate, possiede circa 4.490 mg per litro di polifenoli (vitamina P ad effetto antiossidante), non contiene glutine, quindi è adatta anche per i celiaci e inoltre non contiene aloina.

Prodotta negli USA, in Arizona, con metodi naturali e senza l’uso di pesticidi o erbicidi mantiene intatte le sue proprietà e nutrienti (vitamine, enzimi, aminoacidi, minerali) grazie al processo brevettato di stabilizzazione a freddo (eseguito nell’arco di qualche ora dalla raccolta) del gel puro dell’Aloe Vera (evitando quindi il processo di bollitura, utilizzato invece dalla maggior parte dei produttori). Il procedimento impiegato per la produzione dell’Aloe Vera Forever è equiparabile agli standard per la certificazione Bio europea. Il brevetto è esclusivo in tutto il mondo.

Ha un’azione emolliente e lenitiva (sul sistema digerente in primis ), esercita inoltre una generale funzione depurativa dell’organismo e apporta immediato benessere alla gola. Ad averne immediato beneficio sono  anche l’apparato cardiocircolatorio e linfatico, il sistema endocrino ed urinario, il sistema ginecologico,respiratorio e quello nervoso. Io vi posso dire che personalmente la mia gastrite ne ha veramente beneficiato. Un utilizzo costante del prodotto si ripercuote anche sulla pelle… Io ne assumo quotidianamente circa 100 ml ormai da qualche mese (dose massima giornaliera consigliata), puro come da dosatore senza diluirlo. Ovviamente parliamo pur sempre di un integratore che non va considerato come sostituto di una dieta variegata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Il prodotto va conservato in frigo dopo l’apertura, io lo lascio stemperare 10 minuti prima di berlo.

Aspetto le vostre impressioni sull’ utilizzo e spero anche qualche suggerimento, a presto !

Vi lascio il contatto di Michela…se volete potete rivolgervi a lei per info sui prodotti e consulenze michela25@hotmail.com

forever aloe vera gel

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

3 thoughts on “Forever Aloe Vera Gel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...