Bhringraj di Le Erbe di Janas

Salve amici!

Oggi vi parlo, sempre in tema di cura dei capelli, di Bhringraj di Le Erbe di Janas…

Chi mi segue già da un po’ sa quanto amo e seguo questo marchio. Consiglio comunque ai nuovi e ai vecchi lettori di dare uno sguardo ai precedenti articoli dove vi parlo nel dettaglio della linea di questo brand, (per  esempio l’articolo su “Amla (Amalaki)”. Intanto vi ricordo che tutti i prodotti de Le erbe di Janas sono testati al nichel, cromo, piombo, cadmio, naturali al 100%, Vegan OK. Vi invito a dare uno sguardo al loro sito ufficiale per scoprire il fantastico mondo di http://www.erbedijanas.com.

Ma torniamo a noi. Ho acquistato Bhringraj Maka (Eclipta Alba) direttamente dal sito ufficiale, il sacchetto contiene 100 gr. di prodotto in polvere. Stiamo parlando di un’antica erba ayurvedica utilizzata per  arrestare l’incanutimento precoce e la perdita dei capelli. Viene consigliata e utilizzata anche nei principi di calvizie. E’ definita “Rasayana” dall’Ayurveda, ossia come uno di quegli elementi che contribuiscono al rallentamento dell’invecchiamento. Inoltre ha un reale effetto stimolante per la crescita dei nostri amati capelli !

Il suo utilizzo si estende anche alla cura della pelle, pure quella più problematica (allergie, dermatiti, eczemi…)

Puo’ scurire leggermente i capelli ma parliamo di un effetto veramente lieve e temporaneo che a me personalmente non ha dato alcun fastidio.

La preparo esattamente in questo modo (stessa proceduta che uso per l’Amla):

a seconda della quantità che mi serve utilizzare (poi ci si regola applicazione dopo applicazione) faccio bollire bene l’acqua alla quale aggiungo dell’ortica, che sposa bene le proprietà del prodotto e mi aiuta a potenziare il risultato finale (ne parlo in un articolo precedente) e in una ciotola (io ne utilizzo una molto particolare in pietra fredda, oppure in legno) preparo la mia quantità di polverina, poi pian piano e mescolo l’acqua ben calda finché il composto risulta ben amalgamato e privo di grumi. In questa fase è possibile arricchire ulteriormente il tutto con eventuali altre erbe dopodiché “sigillo” la ciotola con del nylon per alimenti e la lascio macerare per 20 minuti buoni.

A volte sostituisco l’ortica con l’olio di cocco (che è sempre indicato per il trattamento delle problematiche dei capelli), insomma davvero potete sbizzarrirvi…!

Io la applico sulla testa bagnata e ben tamponata, questo perché il tempo di posa ottimale è di 20/50 minuti e siccome dopo la prima ventina tende un po’ a seccarsi, con i capelli umidi annullo l’effetto capelli che tirano. Così facendo mi viene meglio procedere con lievi e leggeri massaggi circolari utilizzando i polpastrelli e praticando una piccola pressione sul cuoio capelluto al fine di far penetrare bene il prodotto.

Quando devo utilizzare il composto sulla pelle, evito di aggiungere ortica nella fase di preparazione dell’ amalgama e mi attengo all’utilizzo classico. Uso il decotto di ortica invece, per bagnarmi i capelli e prepararmi all’applicazione. Sul viso lascio il composto in posa per 10/15 minuti ed è sorprendente l’effetto immediatamente decongestionante. Questo mi aiuta in maniera tempestiva a lenire i miei piccoli e fastidiosi problemi cutanei, insomma un vero rimedio da pronto soccorso di bellezza! Poi risciacquo bene (a volte aggiungo un po’ di aceto per migliorare la lucentezza!).

Sono curiosa di sapere le vostre impressioni sull’ utilizzo…

A presto !

le erbe di janas

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

25 thoughts on “Bhringraj di Le Erbe di Janas

  1. io non le conosco mica queste erbe, una vera scoperta, io che faccio sempre impacchi ai capelli con tutto quello che posso , visto i miei capelli che cadono anche fuori stagione, ora devo utilizzare anche questi cosi magari mi aiuta nel gestire il problema .

    Liked by 1 persona

  2. É un prodotto nuovo per me avendo i capelli ricci li ho snche ribelli e sono sempre alla ricerca di prodotti che li rendano morbidi e lucenti questo sembra al caso mio e mi leggerò anche gli altri articoli

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...