Ayurvedisches Shampoo Amla di Kady Natural Products

Care amiche e cari amici, sperando non mi troviate ripetitiva sull’argomento trattato, anche oggi vi sottopongo un prodotto per capelli che ho scoperto di recente e che mi ha veramente soddisfatta…

Come avrete notato dai miei precedenti articoli ultimamente ho molta attenzione per i prodotti sui capelli e vi anticipo che nei prossimi articoli parlerò spesso di shampo e trattamenti…

Fino a poco tempo fà utilizzavo shampoo, balsamo e creme per capelli dai marchi prettamente commerciali, prediligendo risultati per lo più di natura estetica, senza troppo pensare agli effetti prolungati sul capello, altre volte invece, in maniera molto più semplicistica, basavo la scelta dello shampoo sul prezzo ahimè…

Nell’ultimo anno sono passata a una scelta consapevole che tende a utilizzare esclusivamente prodotti hair care eco bio, scegliendo quelli con un Inci accettabile, arrivando gradualmente ad abbandonare definitivamente i siliconi e i petrolati,(farò a breve un articolo che parla esclusivamente di questo argomento). Devo dirvi che ho trovato parecchio difficile reperire nelle comuni profumerie, piuttosto che nelle farmacie del mio paese questi prodotti…E come sempre in questi casi, ho potuto acquistare questo preparato solo online, intuirete che il passaggio a prodotti più “gentili” è stato inizialmente tutt’altro che indolore…Sui miei capelli ho dovuto infatti effettuare una vera e propria disintossicazione, ossia una volta smessi determinati prodotti è bene mantenere costanza, diversamente ogni volta che viene usato nuovamente un qualcosa contente petrolati siliconi ecc. si dovrà  ripartire da capo con la disintossicazione, vanificando in parte gli sforzi fatti in precedenza. La tentazione di riutilizzare i “vecchi prodotti” era forte… Infatti, durante la iniziale fase di disintossicazione, mi mancava l’effetto pulizia e lucentezza…E se riuscivo ad ottenerlo durava poco.. Inoltre sentivo i capelli più pesanti e si mostravano “più sfibrati”, questo dovuto al fatto che la guaina siliconica che scompare lascia allo scoperto i danni che ha causato.

La costanza nell’utilizzo di questi prodotti però non ha ritardato a mostrare i risultati sperati…Mi verrebbe da dire capelli che respirano!…Che sono sani, giovani..E con un effetto di benessere coerente con la loro natura insomma niente artifici.

Dopo questa lunga premessa che ritenevo necessaria vi presento

Ayurvedisches Shampoo Amla di Kady Natural Products

Si tratta di uno shampoo ayurvedico 100% vegan, certificato Natural Cosmetics e BDIH.

E’ un prodotto adatto per utilizzo quotidiano che esteticamente dona volume e lucentezza, vi avevo già parlato del beneficio apportato ai capelli dalla sostanza Amla (non a titolo esaustivo stimola i follicoli piliferi e di conseguenza anche la crescita, rallentando invece la comparsa di capelli bianchi nonchè ottimo aiuto contro la caduta). Ma vediamone meglio i componenti attivi e qualità :

– ha un gradevolissimo profumo, che rimane sul capello anche una volta asciutto, di estratti di Ylang Ylang che oltretutto stimolano la crescita;

– oltre all’Alma di cui parlo sopra presenti anche Tulsi, Bhringaraj e Brahmi rinforzano le radici;

– le proteine delle Mandorle e del Grano insieme a Shikakai e Aloe Vera rendono i capelli morbidi, docili e protetti, Henné agisce con lo Shikakai (senza colorare) per curare e dare corpo ai capelli;

– il Neem pulisce la cute e agisce come antiforfora naturale;

– Brahmi e Bhringaraj sono utilizzati nella tradizione ayurvedica per rinfrescare il cuoio capelluto, prevenire la caduta e per stimolarne la crescita.

Non contengono solfati, parabeni, siliconi e alcohol e sono il prodotto ideale in caso di caduta eccessiva; sono formulati con almeno il 20% di erbe ayurvediche che agiscono in sinergia con altri componenti attivi di comprovata efficacia per un trattamento unico di salute e bellezza.

L’Ayurveda ricordo è uno stile di vita ma anche un rituale quotidiano di igiene e purificazione del corpo mediante l’utililzzo di erbe e oli vegetali. KHADY si basa su questa tradizione. Vi invito a scoprire i sui prodotti, anzi, ve li ultra consiglio per esperienza diretta !!!

A presto amici!

amla

 

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

26 thoughts on “Ayurvedisches Shampoo Amla di Kady Natural Products

  1. anche io come te uso prodotti ecobio per i capelli e ho trovato un giovamento non indifferente. e purtroppo trovarli nella mia città è difficile come per te e compro spesso online. ho provato diversi prodotti della linea khadi e le sue erbe ayurvediche e li trovo molto validi anche se finora mai uno shampoo. lo terrò a mente per il prossimo acquisto, grazie!

    Liked by 1 persona

  2. Ciao cara,i tuoi articoli sono sempre interessantissimi,sono dell’opinione che lo shampoo va scelto con molta cura,per prenderci cura dei nostri capelli i prodotti con un buon inci,vegan oppure bio sono la scelta migliore,i capelli sono una pianta e indiscutibilmente vanno curati,coccolati e non stressati.Mi hai incuriosito molto e voglio assolutamente provarlo,grazie per avercene parlato un bacio !!!

    Liked by 1 persona

  3. Articolo ben dettagliato e interessante!
    Non temere di apparire ripetitiva, è normale che i blog riflettano le nostre esperienze e le nostre passioni.
    Amo prendermi cura dei miei capelli con prodotti di alto livello ma ancora non mi sono avvicinata al bio..lo so che dovrei!
    Grazie e a presto.

    Liked by 1 persona

    1. Grazie cara…sai che il tuo commento per me è molto importante..perchè sai quanto ti ammiro :))….mi fa immensamente piacere che tu lo abbia trovato interessante…io mi sono avvicinata al Bio di recente…è stato difficile all’inizio uscire da certi schemi….(per me’ adesso è persino difficile andare da un parrucchiere …e spesso chiedo di potermi portare dietro i miei prodotti…e non tutti accettano….) ma oggi…devo dirti che i miei capelli ne hanno conquistato in salute…e non mi sono assolutamente pentita!….anzi! Bacione

      Liked by 1 persona

      1. Ho visto una foto in cui i tuoi capelli apparivano splendidi, ora capisco che è anche merito del bio. Come dici tu, dobbiamo uscire da certi schemi e convincerci che esistano valide alternative! Ho sentito dire che perché si vedano dei miglioramenti bisogna essere costanti e aspettare che la chioma si abitui al cambiamento. A volte purtroppo è proprio la mancanza di pazienza che porta a scegliere prodotti siliconici o simili dal risultato immediato (e ingannevole).
        Da qualche anno mi trovo benissimo con Aveda che pur non essendo bio è legata all’ayurveda e a Phyto quindi non marche ultrachimiche, se farò un’ulteriore passo ti terrò aggiornata😉
        Ti ringrazio molto per i complimenti e per le parole di ammirazione😘

        Liked by 1 persona

  4. ne ho sentito parlare sia del brand che dello shampoo ma non ho mai acquistato non per diffidenza e che delle volte delle persone dicono buono quando non lo è invece grazie alla tua recensione molto esplicativa forse ho capito che potrebbe essere il mio prodotto grazie

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...