Dark Angel, diavoli a fior di pelle!Lush.

Ciao cari, ecco per voi la recensione di un altro fantastico prodotto di Lush, ovvero Dark Angel, diavoli a fior di pelle! (Sapete che adoro i prodotti di questo marchio…per chi se lo fosse perso andare a dare uno sguardo al precedente articolo sulla rosy cheeks, e shopping in carrozza da Lush).

Penso di poter anticipare che farà parte della lista dei must, il cui utilizzo diventerà routine.

La mia richiesta a Simone (super commesso del cuore che opera nel negozio Lush di Sassari) era quella di uno scrub che fosse davvero efficace, perciò mi propose questo spiegandomi in maniera esaustiva, come solo chi usa realmente un prodotto sa fare, quanto i risultati potessero valere l’applicazione per certi versi un po’ rognosa. Oggi dopo due mesi abbondanti di utilizzo non posso che dargli ragione!

Ho acquistato il vasetto da 100g al costo di 10,95 €, contiene zucchero nero e carbone (con proprietà esfolianti) per ripulire la pelle dalle cellule morte, fango di rhassoul (utili anche per la detersione profonda). Contiene anche olio di avocado spremuto a freddo e glicerina vegetale, che idratano e ammorbidiscono la pelle lasciandola tonica e riequilibrata.

Ha inoltre un effetto antimicrobico e l’ottimo profumo rilasciato da gli oli essenziali di sandalo e palissandro ha un potere rilassante.

E’ sufficiente una piccola quantità, io lo utilizzo così: faccio prima un bagno di vapore al viso di modo che i pori della pelle siano ben dilatati e lo applico sulla pelle umida. Questo mi aiuta a distendere bene il tutto poiché ha una consistenza abbastanza pastosa e compatta permettendomi una stesura uniforme. Massaggio poi con movimenti circolari. La pasta è granulosa al punto giusto e permette una profonda pulizia dei pori (chi ha pelle molto delicata deve magari valutare attentamente l’utilizzo) io la uso tre volte a settimana, più frequente rispetto a un comune scrub ma posso anche permetterlo vista la totale assenza di conservanti e sostanze non naturali .

La rimozione è un tantino più complessa, ma nel mio caso posso affermare che il risultato finale vale assolutamente la fatica. La pasta infatti colora di nero la pelle, anzi a descriverla meglio sembra che il colore nero venga assorbito dall’ epidermide e qualche granello può restare incastrato nei pori. Non è sufficiente quindi limitarsi a risciacquare bene con acqua tiepida. Io spesso mi aiuto con una spugnetta di Konjak che ritengo molto utile poichè morbida e mi aiuta a sfruttare i granuli continuando la pulizia anche in fase di rimozione. Capita di utilizzare anche un detergente naturale. Occasionalmente, se proprio ho fretta, risciacquo il tutto con una punta di detergente applicata nella mia spazzola elettrica Clarins (per la pulizia del viso).

Posso dirvi che alla fine della giostra sono davvero soddisfatta, la pelle è subito pulita e luminosa con un evidente effetto levigato. Con in più la soddisfazione di aver usato un prodotto 100% naturale e 100% efficace.

Elenco degli ingredienti:

Fango di Rhassoul (Mud)  Olio di Avocado Biologico (Persea gratissima) Glicerina Vegetale (Glycerin) Polvere di Carbone (Powdered Charcoal) Zucchero Nero (Sucrose) Sodium Lauroyl Sarcosinate(sostanza sintetica sicura) * Linalool Olio essenziale di sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus) Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora).

Spero abbiate trovato interessante questo articolo, a presto !

lush

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

19 thoughts on “Dark Angel, diavoli a fior di pelle!Lush.

  1. Con l’arrivo della bella stagione anch’io amo preparare la pelle esfoliandola e idratandola profondamente. Conosco questo marchio e ne sento parlare continuamente benissimo

    Liked by 1 persona

  2. quando vado a napoli dalla mia mamma passo sempre avanti al negozio della lush ma non ho mai avuto il coraggio di acquistare nulla invece vedo che fin ora sono stata molto sciocca, devo provarlo anche io e poi ti dico come mi sono trovata

    Liked by 1 persona

  3. Devo leggere gli altri articoli, questo prodotto mi incuriosisce molto, ultimamente sento che la pelle del viso ha proprio bisogno di una bella rimessa nuova, e mi piacerebbe sapere dove posso trovarlo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...