FarmAsinara Officine Cosmetiche dell’Asinara

Cari amici e amiche, in questo articolo, voglio parlarvi di FarmAsinara Officine Cosmetiche dell’Asinara e dei fantastici prodotti che ho provato.

Cosmetici che raccontano la mia bellissima Isola… La Sardegna.

Ho scoperto questo brand per caso, in una delle mie escursioni al Centro Commerciale Tanit di Sassari, il negozio (che purtroppo ho saputo sarebbe rimasto lì temporaneamente) era luminoso e spazioso e la principessa è potuta entrare e percorrerne ogni spazio con la sua carrozza a due ruote, senza barriere o limiti…

La commessa mi ha accolta come fossi una vecchia amica e mi ha consegnato del materiale illustrativo spiegandomi prodotto per prodotto. FarmAsinara si trova in località Cala Reale nell’isola dell’Asinara e nasce con l’obiettivo di studiare le risorse naturali intese sia come piante spontanee sia come residui di lavorazione di prodotti naturali (gusci di riccio di mare, scarti dell’industria) inserendoli e sfruttandoli poi come prodotti cosmetici finiti. Ciò avviene in sinergia e collaborazione con il Parco Nazionale dell’Asinara insieme con il “laboratorio sostanze naturali” dell’Università di Sassari. La produzione è localizzata interamente presso “Le Officine Cosmetiche dell’Asinara”. Creazione, distribuzione e promozione di queste meraviglie è a cura della Spin-Off “Sostanze Naturali di Sardegna srl” che garantisce l’innovazione dei processi produttivi con un basso impatto inquinante ad alto livello tecnologico.

I prodotti che ho scelto e provato sono:

Balsamo labbra. Si presenta in un grazioso cofanetto bianco che contiene 5g di prodotto al costo di 4.00 euro, di consistenza burrosa, ha un profumo piacevole, basta applicarne pochissimo sul polpastrello per provare subito una piacevole sensazione di idratazione alle labbra dovuta alla presenza di burro di karitè.

Ingrdienti: Butyrospermum parkii Butter, Cocos nucifera oil, Prunus amygdalus Dulcis Oil, Stearic Acid, Parfum, Heliantus annus Seed Oil, Cera alba, BHA, Helichrysum italicum, Lavandula stoechas, Romarinus officinalis Flower/Leaf Extract, Hydroxycitronellal, Cynnamil Alcohol, Eugenol,Geraniol, D-Limonene, Coumarin, Amylcinnamal, Isoeugenol

Sapone artigianale all’Olio d’oliva – Latte d’Asina e Melograno.

Ammetto che mi ha davvero conquistata, ha una fragranza piacevolissima, l’ho utilizzato in tutto il corpo e sul viso ed è veramente delicato. Non secca assolutamente la pelle ma anzi la nutre lasciandola poi morbida e profumata. Tutti i saponi di FarmAsinara provengono da un processo artigianale di saponificazione a freddo in cui si impiega rigorosamente olio di oliva al 100%, ci sono 5 possibilità di scelta tra i vari aromi, al costo di € 4.50.

Olio per il corpo idratante La Reale.

Si presenta in un elegante contenitore con comodissimo dispencer per il prelievo del prodotto, io ho acquistato il formato da 30ml al costo di 12,00 euro. E’ un olio corpo secco che dona idratazione vera e profonda sprigionando fin dalla sua prima applicazione una nota mielata molto gradevole contrapponendo successivamente una blanda nota floreale agrumata più o meno intensa in funzione delle caratteristiche soggettive del tipo di pelle. Io lo uso appena dopo il bagno, si asciuga subito lasciando un gradevole profumo sulla pelle bene idratata ma mai unta.

Vi invito a scoprire i fantastici prodotti proposti nel loro sito ufficiale dal quale è anche possibile acquistare farmasinarashop.it.

A presto !

farm asinara

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

19 thoughts on “FarmAsinara Officine Cosmetiche dell’Asinara

  1. Per prima cosa sono fissata con i balsamo labbra e poi sono pigra ad idrarare la pelle quindi questo olio molto veloce fa proprio al caso mio. Vado a dare un’occhiata al sito.

    Liked by 1 persona

  2. Mi piace molto la filosofia del brand così come la tua passione per i marchi locali; ne risultano esperienze davvero spontanee ed entusiastiche!
    Complimenti per la recensione…da appassionata per i balsami labbra, partirei da questo prodotto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...