Chromecast mi hai salvato!

Ciao amiche e amici, vi è mai capitato di volervi godere il vostro film preferito nel televisore di casa, magari in soggiorno ma non è stato possibile? Se anche voi come me spesso avete desiderato vedere i video di Youtube nella TV di casa sappiate che ora potete farlo.. ! O meglio ho scoperto che esiste un modo !

Si chiama Chromecast, è un “aggeggio” che ho trovato in un negozio di elettronica della mia città, disperata dal fatto che la mia Tv ormai anzianotta si limitava ai classici canali televisivi..Immaginate che noia lo zapping tra televendite, soap opera, programmi del pomeriggio… Ebbene la vostra anti-tecnologica Badallalla è riuscita a superare il problema con Chromecast !

Un attrezzo di pochi centimetri che si collega all’uscita HDMI del Tv e al modem tramite wireless, comodamente controllabile attraverso l’apposita app, permettendomi di vedere i video Youtube così come usufruire dei mille e più servizi di Google Play, o Chili con i suoi film molti dei quali in prima visione (per chi non vuol schiodarsi da casa per andare al videonoleggio e cercare il proprio dvd per il week end) o Netflix con le spassosissime serie televisive o Wuaki e tante tante altre utilità…!  Col vantaggio che potete controllare la riproduzione di video o musica direttamente dallo smartphone (è compatibile con android e iOS). Insomma un mondo di contenuti a portata di mano !

Si collega alla presa di corrente e il gioco è fatto ! La mia versione permette un’ottima risoluzione a 1080p e il punto di forza è, oltre il rapporto qualità prezzo (appena 39,00 euro), anche la semplicità di installazione ed utilizzo, pensate che sono riuscita a fare tutto da sola ! Insomma un bel regalo per connettere ai miliardi di contenuti del web anche colui o colei con zero esperienza in multimedialità.

A presto !

aggeggio

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

19 thoughts on “Chromecast mi hai salvato!

  1. La tv non la guardo da anni, i programmi sono deprimenti, in più da quando ho netflix non l’accendo neanche per avere del rumore di sottofondo 😀 pensavo di dover cambiare la tv ma visto il prezzo conviene anche a me acquistare chromecast così mi guardo i miei film e serie tv comodamente sul divano

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...