CREMA VISO BAVA PURISSIMA DI LUMACA S’AGAPO’

Ciao a tutti, il caldo ma anche l’umidità di questa intensa estate aumentano le preoccupazioni per la cura della mia pelle. Secchezza e rigidità dell’ epidermide infatti sono comuni (e rognose) conseguenze di questo particolare periodo dell’ anno perciò mi sono messa subito alla ricerca di soluzioni funzionali ma anche naturali da testare su me stessa.

Perciò sono felice di presentarvi la CREMA VISO + BAVA PURISSIMA DI LUMACA della linea S’AGAPO’, azienda con la quale collaboro.

Il marchio in questione è specializzato nella cosmetica con questo speciale componente, non limitandosi semplicemente a contemplarlo nella composizione, bensì aderendo al Disciplinare Chiocciola Metodo Cherasco, attualmente l’ unico parametro che disciplina l’alta qualità dello standard di settore (definito dall’ Istituto Internazionale di Elicicoltura con l’ Univesità di Sciente Gastronomiche di Pollenzo). Si tratta infatti di rispettare requisiti molto stringenti in merito alla alimentazione delle chiocciole (totalmente vegetale) nonchè alla loro provenienza rigorosamente da allevamenti italiani all’aria aperta (e di proprietà). Insomma vado sul sicuro.

La crema purissima di lumaca proviene esclusivamente dalla pregiatissima specie Elix Aspersa, per natura molto ricca di enzimi, vitamine, minerali, peptidi e aminoacidi che agendo in sinergia stimolano la rigenerazione cellulare prolungando la protezione da agenti esterni.

E’ stra-nota la proprietà idratante extra-durata di questa preziosa sostanza, grazie alla presenza di acido lattico e acido glicolico che esercitando una delicatissima azione esfoliante favoriscono la citogenesi, processo che incentiva non solo il ricambio cellulare ma anche l’uniforme radiosità della pelle !

Aspetto non secondario è l’estrazione della bava dalla lumaca con modalità completamente cruelity free .

Ma torniamo alla nostra “CREMA VISO + BAVA DI LUMACA”.

 

crema 3

Trattasi di un trattamento intensivo giorno-notte che unisce le preziosissime qualità della bava di lumaca descritte a diverse varietà di acidi ialuronici che ne potenziano gli effetti. E sottolineo “diverse qualità” poichè presenti in più forme aventi ciascuna un diverso peso molecolare, caratteristica che permette di agire a vari livelli di profondità sui fastidiosi solchi delle rughe per un aspetto più tonico e giovanile. Altro componente è l’ hexapeptide-19 funzionale nel minimizzare gli effetti a volte antiestetici delle rughe d’espressione; infine abbiamo la vitamina E, potente antiossidante naturale, liposolubile e ad azione proattiva che si distingue anche per la efficace azione inibitoria verso i fastidiosi radicali liberi.

Ho scritto questo articolo prendendomi ampio tempo per testare e conoscere bene il prodotto che si presenta in confezione da 50 ml dal packaging molto accurato .

Io l’ho utilizzata applicandola la notte prima di andare a dormire e la mattina, ma ne basta davvero una piccola quantità. E’ di facile assorbimento, non lascia l’effetto unto, ha una gradevole profumazione e fin dalla prima applicazione regala una sensazione di benessere e freschezza.

I benefici li sto raccogliendo anche alla luce del fatto che in estate trascorro molto tempo al sole (con relativi fastidi di secchezza cutanea) posso dire che la crema è davvero buona e utile, inoltre sempre in termini di esperienza personale, ho notato che mi ha aiutata a schiarire e ridurre piccole macchie della pelle. Ormai ho terminato la confezione, (sigh) ma ho deciso di provare altri prodotti della linea sui quali vi terrò sicuramente aggiornati.

Inoltre assieme alla crema ho potuto avere un anticipo della qualità di alcuni altre novità proposte ma non  posso dilungarmi troppo perchè con delle piccole taglie è difficile descrivere al meglio un prodotto, tuttavia ho trovato veramente molto interessanti:

–  lo scrub viso, che ho potuto utilizzare 2 volte concludendo che la sensazione di freschezza e pulizia mi ha accompagnata per tutto il giorno.

– La maschera viso idratante a base di bio – cellulosa di lumaca.

catalogo

Vi assicuro che vi terrò aggiornati su questi fantastici prodotti che mi riprometto di provare come si deve!

copertina

Trovate maggiori informazioni  sulla linea di prodotticosmetici S’AGAPÓ   cliccando quì sul SITO ufficiale.

S’AGAPÓ e presente anche su Facebook QUI’  e su Instagram QUI’

Questa crema posso dire che mi ha pienamente soddisfatta  e posso con tutta serenità consigliarvela sicura del risultato ! Aspetto le vostre impressioni sulla Crema Viso, a presto !

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

22 thoughts on “CREMA VISO BAVA PURISSIMA DI LUMACA S’AGAPO’

  1. Ho sentito parlare molto bene di questa crema alla bava di lumaca S’AGAPÓ. Una mia amica la usa da non molto è già ha visto dei miglioramenti sulla sua pelle del viso . Grazie per le info . Vado ad approfondire sul sito . Un saluto, Daniela.

    Liked by 1 persona

  2. Questa crema sembra davvero ottima, conoscevo le proprietà della bava di lumaca perché a mio marito avevano fatto usare dei prodotti per la pelle secchissima delle mani perciò, la proverei volentieri; ottimo poi che l’estrazione sia completamente cruelty free 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Ciao tesoo lo sai che non ho mai sentito parlare di questi prodotti? mi hai incuriosito tantissimo e vorrei provare qualcosa come la crema alla bava di lumaca sembra davvero ottima.

    Liked by 1 persona

  4. Ho utilizzato tempo fa un gel per il viso alla bava di lumaca e mi sono trovata benissimo, era riuscito anche ad attenuare delle macchie che avevo sul viso (non so bene se a procurarle sia stato il sole o altro). Questa linea di S’agapo mi piace molto perchè la trovo completa e penso che utilizzando vari prodotti della stessa linea si abbiano maggiori benefici. mi piacerebbe provare tutto, in particolar modo la crema, i due sieri e la maschera anzi, credo che comincerò proprio da questa

    Liked by 1 persona

  5. Ho sentito opinioni molto interessanti su s’agapò e in particolare sulla bava di lumaca, da cui sono veramente interessata, il tempo comincia a scorrere inesorabile, è ora di correre ai ripari.

    Liked by 1 persona

  6. Non ho mai provato una crema alla bava di lumaca ma ne sento spesso parlare tra le amiche. Devo decidermi anche io e magari proprio con questo prodotto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...