BIOMED Organic Medical Skin Care.

Care amiche e amici, vi confesso che mentre scrivo queste righe provo l’entusiasmo di chi ha appena fatto una bella scoperta e non vede l’ora di condividerla subito con qualcuno, perciò oggi con entusiasmo vi parlo di #BIOMED Organic Medical Skin Care.

biomed 1

Si tratta una linea di #cosmetici per la cura della pelle, naturali e dermatologicamente testati, arricchiti dalla presenza di principi attivi verificati da rigidi test clinici. Ai miei occhi (o meglio alla mia pelle) fa guadagnare davvero tanti punti il fatto che questa linea è totalmente priva di: Parabeni, Phenoxyethanol, Oli minerali e Profumi sintetici. Infatti la mission di questo brand è quello di eliminare quanto di pericoloso e nocivo possa finire sulla nostra cute al fine di offrirci prodotti naturali e quanto più biologici adatti ad ogni necessità. In aggiunta a questo non sono prodotti testati sui nostri amici animali !

BIOMED è naturale e organico con una percentuale del 98,9% risultando quindi adatto anche (e soprattutto) per chi, come me, ha la pelle stra-sensibile.

Fatte le doverose premesse, dopo aver terminato i prodotti, avendo quindi avuto un ragionevole periodo per poterli recensire, posso parlarvi di quattro preziosi gioiellini della linea #biomedorganicmedicalskincare:

– Crema corpo  rassodante e idratante Body Firmer. Si presenta in confezione da 150ml, profumo gradevolissimo e delicato a base di estratto di microalga verde (Chlorella Vulgaris) per una azione davvero rassodante. La Chlorella contiene un gran numero di proteine, grassi, carboidrati, fibre, vitamine, Sali minerali e pigmenti vegetali. Le vitamine presenti nella Clorella esplicano un’azione antiossidante, presente in maniera elevata è la  Vitamina A (Betacarotene),  essenziale per rinforzare il sistema immunitario, proteggere e mantenere sana la pelle.

 

Test clinici effettuati per misurare l’efficacia del prodotto mostrano un miglioramento in termini di tono e rassodamento della pelle fino al 66%. Contiene inoltre Burro di Karité, Olio di Avocado e Aloe Vera per idratare a fondo (grazie alla naturale presenza di collagene) ed infine ma non ultimo per importanza, il Burro di Cacao utile per stimolare il rinnovamento cellulare e per ridurre i segni delle smagliature (I test clinici effettuati per controllare l’efficacia del prodotto hanno mostrato un miglioramento nell’aspetto delle fastidiose “strisce” fino al 32% utilizzando parametri obiettivi di riferimento).

INCI: Aqua, Glycerin Lycertin, Aloe Barbadensis,Caprilyc/Capric Triglyceride,Cetearyl Alcohol, Glyceril Stearate, Glyceril Stearate Citrate, Persea Gratissima,Sodium Stearoyl, Lactylate, Butyrospermum Parkii Butter, Theobroma Cacao Seed, Levulinic Acid, Panthenol,Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Potassium Sorbate, Chilorella Vulgaris Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hidroxide, Parfum.

Ho utilizzato questa crema nelle zone interessate da smagliature, dovute perlopiù a continui cicli di calo e aumento del peso e anche su parti di pelle (esempio nella zona del tricipite dove si sono formate delle “piccole ali da pipistrello”) e posso dire che ho notato un reale restringimento di questo inestetismo antiestetico che mi appare  ora anche di colore più uniforme rispetto alla zona di pelle “sana”, l’applicazione della crema è resa piacevole da un gradevolissimo profumo e dalla sensazione di freschezza che rimane anche  tempo dopo l’applicazione. Non unge e si assorbe velocemente. Grazie al potere altamente idratante del suo composto ho potuto apprezzarla anche dopo la doccia al rientro dal mare…in particolare un giornata avevo un po’ esagerato con l’esposizione al sole e la pelle tirava un pochino, solitamente in questi casi finivo sempre con lo “spellare” invece l’utilizzo di questa crema mi sono resa conto ha riequilibrato la mia epidermide. Prodotto assolutamente promosso!

– Siero schiarente per la pelle, viso e mani BIOBRIGHT. Sapete che da anni lotto con le macchie della pelle, posso dire di aver testato praticamente tutto quello che il mercato può offrire e sono davvero pochi i prodotti che hanno mantenuto le promesse e superato gli iniziali entusiasmi. Tra questi metto in cima tra le mie preferenze il BIORIGHT, utile per viso, collo e mani. Gran parte dei meriti sono del SymWhite Plus, una sostanza estratta dalla pianta del pino che tra le caratteristiche ha quella di ridurre quasi totalmente la melanina (Riduce la melanina del 95%) e le relative macchie che causano difformità cromatica. La preoccupazione per gli effetti dei raggi solari insomma è calata drasticamente notando che l’odiata l’ iperpigmentazione da raggi UV è praticamente azzerata! Un piccolo miracolo per me, in comoda confezioen da 30 ml ! Mantiene e supera la promessa di ridurre le macchie della pelle del 12%. Basta pochissimo prodotto e il packaging ti aiuta a non sprecarlo ha infatti un tappino con dosatore a contagocce, il prodotto si presenta come un delicato liquido cremoso della classica consistenza di un siero, si assorbe velocemente e non unge, va applicato proprio sopra le macchie e si assorbe subito. Io lo applicavo la notte dopo la quotidiana detersione, ho fatto utilizzare questo prodotto anche a mia madre che ha diverse macchie nelle mani con il risultato che dovrò fare scorte per evitare che si impossessi del mio! Mi sento assolutamente di consigliarvelo!

 

INCI: Aqua,Glycerin,Caprylic/Capric Triglyceride,Glyceryl Oleate Citrate, Pentylene Glycol,Phenylethyl,Resorcinol,Bisabolol,Butyl,Methoxydibenzoylmethane,Citric Acid,Xanthan Gum,Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

– Crema anti peli incarniti Ingrow Gone. Questa stagione mi costringe a fare i conti con i problemini di peli superflui, rasatura e depilazione sono tappe obbligate a maggior ragione in estate. E di conseguenza si manifesta ancora di più il problema dei fastidiossisimi peli incarniti, che spesso sfocciano in problemini ben più fastidiosi, specie quando cedo al prurito incontrollabile che generano e questo mi porta a creare delle piccole e fastidiose lacerazioni della pelle in zone abbastanza delicate, vedi interno coscia e sotto le ascelle! (sdolore a livelli che non riesco a mettere il deodorante) Ignoravo assolutamente l’esistenza di un prodotto che potesse aiutarmi a contrastare il problema dei peli incariniti ..e invece! In comoda confezione da 90 ml ho seguito le istruzioni applicandole nell’ interno coscia e sotto le braccia riscontrando una importante diminuzione delle irritazioni da rasoio con un senso si sollievo immediato. Ma la cosa che mi ha sorpreso è stata veder sparire la gran parte degli odiati peletti incarniti, miei nemici di vecchia data !  Questa portentosa crema infatti non si limita a rimuoverli ma ne’ ostacola la ricomparsa. Non solo ma ha potuto giovarne anche il mio compagno, che ha lo stesso problemino con i peli incarniti nella barba, notando una riduzione delle protuberanze e bruciature da rasoio…. direi che questo è un prodotto utilissimo da tenere sempre in casa!

 

INCI: Alcohol Denat,Aqua,Salicylic Acid, Glycerin, Sodium Lactate, Sodium PCA, Sodium Glycolate, Sodium Citrate, Sodium Malate, Lactic Acid, Glycolic Acid, Malic Acid, Citric Acid

– Crema cancella-vene Vein Vanish. Si tratta di una lozione che contrasta le cosiddette vene a ragno causate dal una eccessiava crescita endoteliare a livello vascolare spesso accompagnate da una diminuzione drasrtica del collagene. Grazie alla presenza della Demochlorella D questa crema (in comoda confezione da 90 ml) risulta assolutamente funzionale a questo problema, ho potuto testare obiettivamente questo prodotto da esterna, non soffrendo di questo problema ho tutti i giorni costantemente applicato questa crema nelle gambe di mia madre che invece ne soffre eccome, applicandola proprio sulle parti interessate, e utilizzando la quantità essenziale (basta una punta di indice sulla parte interessata)  ho potuto osservare fin dalla prima applicazione una riduzione dello spessore e del gonfiore del comunolo venoso…fino ad arrivare quasi a un effetto invisibile della vena stessa. Ho capito l’importanza della costanza di utilizzo di questi prodotti, spesso è più semplice essere costanti con gli altri che su noi stessi. Risultato mia madre era felicissima e ha ripreso a mettere la gonna!..Cosa che in questo periodo evitava, perchè questo problema ne genra anche uno di tipo estetico. Mantiene assolutamente le promesse −Fino al 64% di diminuzione del rossore delle lesioni in 28 giorni

 

− Fino al 77% di diminuzione del rossore delle lesioni in 84 giorni. Non solo promossa ma consigliata!

Vi lascio i link dell’azienda ..visitare il loro profili !

Instagram: https://www.instagram.com/biomedorganics/

Sito web: https://www.biomedorganics.de/

 

 

Spero abbiate trovato interessante questo articolo a presto !

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...