Mionetto – Prosecco DOC Treviso Extra Dry

Buzzoole

Una cena in compagnia delle persone più care è ancor più speciale quando mi metto ai fornelli per deliziare i miei ospiti.
Approfittando della stagione estiva (e del pescato locale) ho voluto mettermi alla prova creando un risotto con seppie e asparagi.
L’asparago selvatico di cui vi parlo cresce nei mesi estivi a ridosso della costa ed ha un particolarissimo gusto amarognolo che ben si coniuga con la delicatezza della seppia.
E si sa che un piatto che aspira al gradimento di tutti i conviviali deve accompagnarsi ad un buon bicchiere. Per l’occasione la mia scelta è ricaduta sul Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection che ho servito nel tipico bicchiere flute.

mionetto 2
Trattasi di uno spumante Extra Dry dal gusto sottile vinificato in bianco dopo una soffice pressatura delle uve e spumantizzato con il metodo Charmat da servire alla temperatura ideale di 6/8 gradi. Si distingue per le bollicine cremose e persistenti capaci di stimolare il gusto con gli aromi fruttati di acacia, mela e mandorlo. Delicato ma deciso, ho riscontrato sposarsi molto bene coi piatti a base di pesce.
La zona del vitigno è quella del Prosecco Doc di Treviso e già questa rappresenta una garanzia di qualità.
I momenti di leggerezza con gli amici restano impressi per sempre nella memoria se ad accompagnarli è un buon bicchiere e il Prosecco DOC Treviso di Mionetto rappresenta l’ ideale per queste occasioni di brio.

mionetto 3
Dettaglio dal valore non trascurabile è la originale bottiglia dal design raffinato che esprime tutta la unicità del marchio Mionetto e disponibile nei formati da 750 ml e 1500 ml.

mionetto 6

Un’ eleganza anche nell’aspetto tale da fare del Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection un’ idea regalo originale, bella da vedere e ottima da gustare in compagnia, insomma l’ ideale per accompagnare i tuoi piatti ma anche da gustare come aperitivo.
E tu cosa aspetti? Alla prossima cena in compagnia ricordati del Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection info sul Sito
http://l12.eu/mionetto-1602-au/FUX9RZS1QWFIXNGRD68E

Date uno sguardo a video ! A presto amici!

#mionetto, #mionettosummer, #aperitivo, #estate, #prosecco #designdelgusto #mionettoprosecco

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

3 thoughts on “Mionetto – Prosecco DOC Treviso Extra Dry

  1. Dev’essere di una bontà unica questo prosecco, ne vorrei un goccetto pure io!
    A parte gli scherzi, ne parlerò con mio suocero, ha una cantina e credo che sarebbe interessato!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...