Halier Uomo Fortive

Eccoci alla stagione delle castagne, iniziano i primi freddi e i gli alberi delle nostre città iniziano a tingersi di autunno. Questo periodo dell’ anno si accompagna solitamente alla caduta dei capelli che per gli uomini rappresenta una costante con la quale fare i conti.

Per la mia esperienza posso dirvi che la caduta è un fenomeno derivante da diverse cause, di conseguenza un approccio trasversale che attacchi su più fronti è quanto di più utile si possa adottare.

Parliamo di vere e proprie strategie per contrastare la caduta dei capelli,che in molti uomini spesso si accompagna a veri e propri drammi psicologici per il cambiamento dell’immagine che comporta, perciò dal momento che nella mia vita quotidiana mi ritrovo a dover avere con tanti esponenti di sesso maschile ho iniziato a studiare il “problema”.

Premesso che la caduta è un problema solo se lo si vede come tale, l’ aspetto mentale col quale si affronta una cura è essenziale. Ho visto uomini specchiarsi ogni dieci minuti per trovare qualche nuova zona scoperta nel cuoio capelluto o quello che per testare la forza del capello sta tutto il tempo a tirarli, oppure quello che conta in continuazione quanti ne cadono nella doccia o sulla camicia..

Insomma una psicosi che si autoalimenta con ansia e paura.

Sapete bene che mi piace affrontare i problemi a viso scoperto, perciò ho assoldato un pò di cavie accomunate tutte dalla alopecia in vari gradi (esistono scale di misurazione del diradamento come la Hamilton/Norwood) e li ho monitorati nell’ arco di qualche settimana.

halier 1

Per farlo ho utilizzato anche i prodotti Halier, marchio che presenta anche una linea dedicate a noi donne, se ve lo siete perso cliccate QUI’ e sebbene la linea Fortive non sia destinata a curare la calvizie rappresenta comunque un apporto importante nell’ approccio multiplo che ho testato.

halier uomo donna

Comunque oggi vi parlo di tre eccellenze di questo brand da sempre caratterizzato per l’alta qualità delle materie prime e la continua ricerca nel settore, definire questi prodotti soltanto dei “cosmetici” lo ritengo assai limitante in quanto Halier non punta soltanto a un miglioramento estetico ma ad agire più in profondità nelle cause scatenanti.

Oggi vi presento la linea Fortive costituita da Shampo e Balsamo ed infine parlerò dell’ integratore alimentare Hairvit. Halier è talmente sicura che ne sarete soddisfatti al punto da rimborsare (entro 90 giorni) il prezzo se i risultati non soddisfano le attese.

– Shampo : per il miglior risultato si è scelto di eliminare quanto di dannoso può ostacolare l’ obiettivo salute e cioè l’ eliminazione di SLES e SLS. Dermatologicamente testato e assai delicato, si distingue per la sua azione rinforzante fin dal bulbo ed elasticizzante sul cuoio capelluto. La casa dichiara adattosoprattutto per coloro che presentano capelli grigi. La resa estetica è ottima e questo shampo è la sintesi perfetta di efficacia e cosmesi. Ricco di vitamina B3 (o niacina) nota per i benefici a livello di sistema immunitario e nel processo metabolico, è utile nella corretta respirazione cellulare e buona circolazione a livello dermico, tant’è che la patologia della pellagra deriva propria dalla carenza di niacina.

halier shampo

Olio di Argan, ricavato dal seme contenuto nel frutto di argania spinosa, pianta deiffusa nel nord Africa e nota per conferire elasticità al derma.

Biotina, che dire di questa sostanza, ne ho parlato ampliamente in molti miei post percò non mi stupisce che Halier l’abbia introdotta anche nello shampo.

Ma il valore aggiunto di questi prodotto sta nella formula esclusiva Advanced Hair Recovery™ che rende lo shampo Halier davvero unico.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Glycerin, Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate, Glyceryl Oleate, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, PEG-60 Almond Glycerides, Polyquaternium- -70, Dipropylene Glycol, Sodium Chloride, Parfum, Panthenol, Urea, DMDM Hydantoin, Iodopropynyl Butylcarbamate, Argania Spinosa Kernel Oil, Biotin, Tocopheryl Acetate, Citric Acid

Balsamo (Conditioner) : alle note qualità dello Shampo di cui è essenziale complemento, si aggiunge la formula Hair Fortifying Complex™ utile nel ridurre la caduta dei capelli e a conferire leggerezza e pettinabilità. Proprio quest’ ultima caratteristica è essenziale per chiunque aspiri ad un risultato soddisfacente.

halier balsamo

INCI: Componenti: Aqua, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, PPG-3 Benzyl Ether Ethylhexanoate, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Stearamidopropyl Dimethylamine, Butylene Glycol, Glycerin, PEG-60 Almond Glycerides, Polyquaterium-70, Biotin, Panthenol, Niacinamide, Behentrimonium Methosulfate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Dipropylene Glycol, Allantoin, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid, Parfum.

Basta utilizzarne una piccolissima quantità dopo lo shampoo sulle lunghezze per completare l’effetto dello shampoo, alla fine si otterrà una più semplice pettinabilità oltre che un capello più luminoso. Vi segnalo inoltre che questi prodotti godono di un ottimo profumo che per mane anche dopo diverse ore dal lavaggio.

Integratore alimentare Hairvity.

halier pastiglie

L’approccio trasversale passa necessariamente per l’uso interno. Sappiamo bene che il capello è sensibile ai nutrienti che assimiliamo con l’alimentazione e spesso le carenze (o i disordini) di questa si ripercuotono sulla testa. Per questo Halier ha studiato un integratore funzionale ed arricchito dalla formula Nutri-Camino Complex™, che promette risultati visibili con un utilizzo continuativo di almeno 3 mesi. Nella composizione è presente il classico Saw Palmetto o palma nana, il cui estratto è un’anti DHT naturale, estratto da radice di Ashwagandha o Withania somnifera, Biotina.

Inci: monoidrato, cloridrato di L-ciseina, gelatina di manzo, estratto di frutta di Saw palmetto (Serenoarepens) DER4:1, Lumetionina, gluconato di zinco, tocoferoli misti (Vitamina E), L-leucina, acido ialuronico 90%, sostanza riempitiva, maltodestrina. methylsulfonylmethane / MSM, antiagglomeranti, sali da magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, Dye: biossido di titaniao, gluconaro di rame (II), selenate (VI) con sodio, D-biotina.

Modalità d’ uso : due compresse dopo il pasto

(Non superare la dose giornaliera. Gli integratori non possono essere usati come sostituti (sostituzione) di una dieta variata. Bisogna seguire uno stile di vita sano e mangiare in modo sano. Non utilizzare con ipersensibilità a uno qualsiasi degli eccipienti. Sconsigliamo l’uso del prodotto alle persone sotto 18 anni di età, alle donne incinta e alle donne che allattano)——>incollato dal sito.

Risultati: in effetti sulle mie cavie uomo ho notato una resa estetica evidente, con una maggior pettinabilità e corposità. I capelli risultano più forti e meno sensibili allo stress e questo è un fattore essenziale. Ma l’ effetto più evidente è la aumentata velocità di crescita dopo appena 3 mesi e mezzo di utilizzo, è stata un’impresa imporre il divieto di andare dal barbiere per tutto questo tempo ma lo sforzo è stato ampiamente ripagato, anche perché il taglio spesso rappresenta una scelta disperata per minimizzare la vistosità esteriore dei problemi di capelli.

Vi lascio il link di Halier e le pagine social, andate a curiosare!

Nelle foto @luisapiras @valeriofadda

https://halier.it/

https://www.facebook.com/halier.it/

https://www.instagram.com/halier.official/

 

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

10 thoughts on “Halier Uomo Fortive

  1. La caduta dei capelli è sicuramente uno dei più grossi inconvenienti estetici della nostra epoca. Ben vengano le soluzioni come questa.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...