Vegan Essence coccole per la pelle.

Ciao a tutti, in queste giornate sempre più corte e sempre più fredde ne approfitto per sperimentare e testare in tutta tranquillità per avere una conoscenza obiettiva dei nuovi prodotti che hanno catturato la mia curiosità.

Il meteo dalle mie parti non favorisce certo le scampagnate in questo periodo perciò provo a riallacciare il contatto con la natura attraverso la cura consapevole del mio corpo (oltre che della psiche, elemento essenziale).

Nel mio desiderio di farmi una coccola che possa darmi quel senso di centratura e benessere con me stessa ho voluto provare dei nuovi prodottini marchiati Vegan Essence.

Parlo di una casa che fa della filosofia vegan la propria mission a tutto tondo, con delle linee abbastanza complete studiate per qualsiasi stagione. È noto che il nostro organismo è molto ricettivo ai cambiamenti stagionali, figuriamoci la nostra pelle! Insomma ogni cellula del nostro corpo è sintonizzata su un bioritmo esattamente come tutti gli elementi presenti in natura.

Vegan Essence ci permette raggiungere l’armonia della nostra parte più esterna con una miriade di preparati appositamente studiati su misura per rispondere alle nostre piccole e grandi esigenze.

Tutte le linee di questo brand sono Cruelty Free, senza ogm e prive di profumazioni chimiche, la casa li dichiara biologici al 99%.

Gli ambiti di destinazione sono capelli, corpo e viso ed inoltre l’ offerta Vegan Nature include anche ambiti complementari a quello cosmetico come la linea curativa per i dolori tendineo muscolari a base di arnica e oli essenziale (neem e argan), la linea HPS invece è dedicata alle pelli mature che necessitano di un’attenzione particolare per conferire elasticità, lucentezza e luminosità, una linea bio malus domestica e fiori di verbasco rivolta a contrastare efficacemente i primi segni del tempo, gli essenziali a base di mirtilli rossi, calendula, estratto biologico di verbasco e hamamelis.

Dopo questa breve panoramica vi illustro i due prodotti che ho testato nelle ultime settimane :

blog

la Crema Viso Rigenerante (linea HPS) e la Crema Contorno Occhi.

– Crema Viso Rigenerante (linea HPS). Si presenta in comoda confezione da 50 ml adatta anche per il trasporto in borsetta. Per prima cosa mi ha colpita l’ applicatore antispreco che presenta oltre al classico tappo protettivo anche una chiusura di sicurezza attivabile con una piccola rotazione. La consistenza permette di evitare che la crema ci coli dalle mani con conseguente dispersione. Il profumo delicato si sposa bene con il contatto della pelle, sulla quale ho notato una buona velocità di assorbimento e un retro effetto vellutato. oltretutto questa crema non unge ed è per questo che guadagna punti ai miei occhi.

Già dopo le primissime applicazioni ho notato una buona azione idratante, credo dovuta alla presenza dei cristalli liquidi ricavati dall’olio di oliva. L’ ideale per questa stagione e anche se la linea è dedicata alla pelli più mature posso assicurarvi che l’alta qualità degli elementi la rende adatta a tutte le età.

INCI: aqua,caprylic/capric triglyceride, heliantus annus (sunflower) seed oil, cetearyl olivate, lauryl olivate, sorbitan olivate, propanediol, tocopheryl acetate, tocopherol,  laminaria digitata extract, diatomaceous, earth, lactic acid/glycolic acid copolymer, polyvynil alchol, heptapeptide 15 palmitate, copper heptapeptide 14 pantothenate, cetyl palmitate, glycerin, sorbitol, dextran, xanthan gum, tetrasodium glutamate diacetate, lecithin, sodium polyacrylate, parfume (fragrance), dimethicane, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin.

– Crema Contorno Occhi. È un prodotto che conferisce luce ed elasticità e il suo punto forte è l’ assenza di allergeni. Spesso mi è capitato con altri prodotti di patire arrossamenti e pruriti che per la delicatezza della zona diventano assai insopportabili. Con questa crema contorno occhi invece ho piacevolmente notato una sensazione di idratazione e lucentezza fin da subito. Ha una colorazione leggermente più scura rispetto al prodotto descritto sopra e presenta una profumazione più decisa. Si assorbe meno velocemente rispetto ad altri “colleghi di categoria” ma considerando che trattasi di un prodotto che sono solita mettere la mattina presto o il più delle volte la sera prima di coricarmi (ovviamente dopo una accurata detersione) la cosa non mi pesa affatto.

INCI : aqua, malva sylvestris leaf water, coca coprylate, hydrolyzed grape fruit skin, hydrolyzed wheat bran, echinacea pallida extract,, glycerin, lauryl olivate, sorbitanolivate, cetearyl olivate, cetyl palmitate, diheptyl succinate, hydrolyzed verbascum thapsus flower, olea europaea leaf extract, heliantus annus  (sunflower) seed oil, sodium hyaluronate, tacopherol, sorbitan palmitate, xanthan gum, citric acid, sodium hydroxide, glycerin caprilate, sodium stearoyl glutamate, sodium levulinate, sodium anisate, sodium phytate, glycerin undecylenate, parfum (fragrance), capryloyl glycerin/sebacic acid capolymer

Confesso che la linea HPS ha attirato la mia curiosità e prossimamente ne proverò altri prodotti.

Trovate maggiori informazioni sul Sito Ufficiale Vegan Essence cliccando Quì.

Seguite anche la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/veganessencebeauty/

E il loro profilo Instagram https://www.instagram.com/vegan_essence/

per rimanere sempre aggiornati !

*** alcune foto sono tratte dal sito ufficiale in maniera autorizzata.

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...