Natur Cosmetic – Linea Resveratrolo

Care amiche e amici, oggi continuo a parlarvi di un marchio che sto studiando da cima a fondo e del quale ho sperimentato su me stessa quasi ogni prodotto: Natur Cosmetic.

Sapete che un cosmetico quanto più è naturale maggiormente incontra il mio favore e Natur Cosmetic entra di diritto nella mia top list innanzitutto per l’ essenziale componente sicurezza.

Infatti la simpatia per questo brand è iniziata non appena ho scoperto che i suoi prodotti sono privi di sostanze nocive, le vere nemiche della nostra pelle, come i derivati da petrolio, parabeni, imidazolyndinyl urea, bht e bha dei quali vi parlerò prossimamente, vista la ricorrenza con la quale entrano nei miei articoli.

Inoltre i prodotti Natur Cosmetic sono garantiti Elemental Chlorine Free e Heavy Metal Absence Ce94/62, inoltre sono Natural Handmade e non sono testati sugli animali, insomma un’ ottima premessa.

Vi ho già parlato di Natur Cosmetic nell’ articolo dedicato ai suoi prodotti con base bava di lumaca (lo trovi cliccando Quì), oggi invece vi illustro la mia esperienza con la linea al Resveratrolo, importantissimo antiossidante contenuto nell’ uva e noto ai più per il celeberrimo “paradosso francese” col quale si indica il rapporto inversamente proporzionale tra l’ alto consumo di grassi saturi negli abitanti della Francia meridionale con la bassa incidenza di malattie cardiovascolari, in termini spiccioli la presunta utilità del bicchiere di vino rosso (a proposito, vi ricordo di bere responsabilmente).

Ma cos’è questo resveratrolo? Si tratta di un polifenolo che contrasterebbe la formazione di placche arterosclerotiche e aiuterebbe a controllare il noto “colesterolo cattivo”, da qui la fama di sostanza cardioprotettiva. Possiede anche proprietà antivirali, anti-diabetiche e neuro-protettive.

È contenuto nell’ uva rossa (buccia e polpa), nelle arachidi, in alcune bacche di bosco ma soprattutto nella radice di polygonum cuspidatum dalla quale si ricavano i quantitativi sufficienti per gli integratori.

A noi il resveratrolo interessa per la funzione di stimolare la produzione di collagene, quella fibra proteica presente anche nella nostra pelle alla quale conferisce la qualità di elasticità e resistenza alle tensioni.

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con tre prodotti della linea resveratrolo di Natur Cosmetic:

1

Crema Corpo Antiossidante, Scrub Viso, Crema Mani Antiossidante e crema viso giorno.

– Crema Corpo Antiossidante al Resveratrolo (con olio di vinaccioli ed estratto di vite). Si presenta in confezione da 200 ml, di profumazione gradevole sono solita applicarla a pelle pulita con massaggi circolari. Come sapete questo è il mio rituale quotidiano e farlo con questo prodotto che tra l’ altro ha un assorbimento né troppo lento ma neanche troppo rapido è l’ ideale. A differenza di altre creme non abbiamo l’ effetto “impastato” e ad un esame visivo e tattile ho notato la distribuzione uniforme del preparato. per avere un’ idea quanto più obiettiva ho utilizzato il prodotto per diverse settimane monitorandone gli effetti. Vi posso dire che dopo qualche giorno di utilizzo costante ho notato una certa protezione rispetto agli agenti atmosferici di questo periodo dove il freddo, il vento e spesso anche la pioggia provano la mia epidermide che come sapete è assai sensibile.

4

– Scrub Viso al Resveratrolo (con olio di vinaccioli ed estratto di vite). Nei miei articoli parlo spesso di scrub e della sua importanza nel liberare la pelle da impurità. Ma anche la funzione cosmetica è in primo piano e penso che periodicamente sia imprescindibile uno scrub al viso per un trattamento che possa dirsi davvero completo. Quando parlo di scrub mi ritrovo sempre in ponte, da un lato la paura di granuli che graffiano la delicata epidermide del viso, d’altro lato la necessità di una pulizia efficace. Ebbene questo prodotto coniuga delicatezza e pulito grazie a granelli di facile scioglimento che fatto il loro lavoro di ultradelicata abrasione si sciolgono dolcemente e si lavano con facilità. Insomma promosso.

6

 

 

 

– Crema Mani Antiossidante al Resveratrolo (con olio di vinaccioli ed estratto di vite). Ebbene rieccomi a parlare di cura delle mani. Nella mia borsetta non manca mai una crema a loro destinata e ben che meno con il freddo di questo periodo. La secchezza mi mette a disagio e il solo distendere le dita diventa fonte di fastidio sia sul dorso che sui palmi delle mani. Inoltre la superficie cutanea sia interna che esterna delle mie falangi si distende con poca facilità a causa della sensibilità alle condizioni del tempo. E diventa fastidioso anche il solo toccare oggetti o eseguire le più comuni operazioni della quotidianità. Questa crema in formato da 100ml mi sta donando sollievo, si assorbe con facilità e non ha il fastidioso effetto colla. Di profumazione gradevole è l’ ideale complemento della crema corpo.

3

– Crema viso giorno al Resveratrolo, la crema viso per me è assolutamente indispensabile spesso la utilizzo più volte al giorno e sono sempre alla ricerca di un prodotto quanto più versatile e che garantisca una profonda idratazione. Con questa crema ho raggiunto l’obiettivo, di consistenza soffice si asciuga subito e non unge la pelle che appare immediatamente rivitalizzata. Contiene un complesso di corpi grassi pregiati,
associati ad estratti vegetali funzionali che donano un effetto pelle idratata e nutrita a lungo tempo. La confezione contiene 50ml di prodotto e basta una lieve quantità da distribuire sul viso e su tutto il decoltè, utilizzata abbinata allo scrub mi sta dando veramente soddisfazione e ho potuto notare miglioramenti sulla mia pelle dopo appena una settimana di costante utilizzo.

2

Nei prossimi articoli continuerò a testare per voi altri prodotti Natur Cosmetic.

Sperando abbiate trovato interessante questo articolo, ci aggiorniamo a breve con altri ottimi prodotti di questo marchio !

Vi lascio i link per saperne di più

https://www.instagram.com/ely.bellini/

http://www.natur-cosmetic.com/

https://www.instagram.com/natur_cosmetic/

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...