Nuvò Cosmetic Salute per la pelle

In queste righe (scritte col raffreddore) intendo parlarvi ancora delle splendide proprietà della bava di lumaca, sostanza che mi ha letteralmente conquistata per i risultati che mi sta donando, al punto che dai miei tanti articoli dove ne parlo si potrebbe ricavarne una monografia !
In commercio si trovano ormai tantissimi preparati con questa sostanza ma come sempre accade in questi casi è bene prima conoscere cosa si compra (e ci si mette sulla pelle) per questo ho testato per voi due nuovi prodotti del marchio Nuvò.
Per avere un’idea delle benefiche qualità della bava di lumaca vi invito a leggere i miei articoli precedenti.
Ma torniamo a Nuvò. Si tratta di un brand che presenta una linea tematica che si caratterizza per la qualità, e le modalità per nulla invasive dell’ estrazione che avviene totalmente a mano e senza l’ utilizzo di soluzioni saline o elettricità (avete capito bene). Ci tengo a sottolineare che i molluschi in questione dopo l’estrazione della bava (purissima) riprendono la loro vita normale in tutta tranquillità. Inoltre il venir trattata con l’ ozono ne aumenta la permeabilità negli strati cutanei. Ma non finisce qui, il “ricavato” viene infine microfiltrato ed analizzato per garantire sia un ph ideale sia l’ assenza di eventuali muffe o residui.
È noto che in campo cosmetico la qualità di lumaca più indicata è la Helix Aspersa Müller la cui bava è naturalmente ricca di allontoina (utilizzata in ambito dermatologico anche per favorire la cicatrizzazione delle lesioni), collagene ed elastina (essenziali fonti di elasticità).

PelleLe immagini sopra sono tratte dal sito http://nuvocosmetic.com/

Bhè oramai dovete sapere che un punto a favore dei preparati che testo è rappresentato dall’ assenza di parabeni, siliconi, sls (laurilsolfato di sodio) e oli di origine minerale.
Nuvò presenta una gamma completa che si evidenzia rispetto ad altri concorrenti di mercato per una percentuale davvero alta di baca di lumaca, che arriva spesso all’ 80% e questo quantitativo proietta questa linea ai vertici qualitativi rispetto alla concorrenza.
Adesso vi presento due prodotti : Anti-aging Cream e Face Cream H24.

1a
– Anti-aging Cream. Si tratta di una crema viso dalla consistenza delicata. Appena messa sulla superficie della pelle ho notato un assorbimento velocissimo, inoltre non presenta quel caratteristico odore tipico dei prodotti a base di bava di lumaca che per molti può apparire fastidioso. Insomma una crema che ben si sposa con la pelle del viso, anche sulle zone più sensibili. L’elegante confezione da 90 ml dimostra quanto Nuvò stia attenta anche al packaging perchè è anche dai piccoli dettagli che si riconosce la qualità.
Questa crema la utilizzo a pelle detersa la mattina prima di uscire da casa e la sera prima di andare a letto con lenti massaggi circolari notando con soddisfazione che non lascia quell’ effetto patina che dà la sensazione di tensione… Dopo qualche giorno di utilizzo costante ho notato un’effettiva elasticità e tonicità del viso, specie su fronte e guance e il motivo è presto detto: è presente una buona quantità di esapeptide concentrato che provvede a distendere le rughette, argirelina al 3% per un effetto tensore, antiossidanti in funzione anti aging, vitamine A e B, burro di karitè e olio di jojoba ad azione ricostituente e protettiva. Fattore da non sottovalutare, è presente un quantitativo di bava di lumaca pari all’ 80% !

2a
– Face Cream H24. Mi piace portare le cose al loro compimento ed il trattamento viso rientra tra queste. Per questo motivo ho deciso di introdurre questa crema nella mia routine del benessere quotidiano. Trattasi di un prodotto di indiscussa qualità e lo posso dire dopo qualche settimana di prova. Si presenta in comoda confezione da 50 ml ed è clinicamente/dermatologicamente testato. Utilizzato come complemento di un una cura tout court l’ ho trovato abbastanza funzionale al mantenimento di un tono del derma abbastanza tonico per tutta la giornata.

È tra quei prodotti che ha la capacità di donarmi quel senso di “pelle che respira” al punto che sento leggerezza anche quando la giornata prende una piega storta. Ma torniamo alle caratteristiche, qui la bava di lumaca mantiene una buona concentrazione rispetto al totale (60 %) e l’ azione antiaging ad effetto prolungato è dovuta alla interazione di ben 10 principi attivi in funzione protettiva ed idratante come l’ acido ialuronico, le cellule fresche del kiwi per incentivare la rigenerazione cellulare a livello profondo, inoltre per contrastare gli effetti deleteri dell’esposizione prolungata ai raggi solari ecco il burro di mango. L’ azione antiossidante del burro di argan infine si coniuga con quella dell’ olio di marula ideale per combattere i radicali liberi. Ritengo che qualsiasi prodotto dermatologico che ambisca ad una azione incisiva e protettiva è bene che contenga l’aloe e questa crema rispetta la regola. L’ idratazione è inoltre favorita anche dalla presenza del collagene marino in sinergia con la vitamina C ed E.
Ho applicato questa crema oltre che sulla superficie del viso anche su collo e decoltè proprio per quell’ azione distensiva e tonificante che volevo ad un livello più globale.

3a

Vi lascio il link dello store online, fatevi un prezioso regalo di natale!

https://nuvocosmetic.storeden.com/shop?utm_source=sito-nuvo&utm_medium=banner&utm_campaign=banner_cta

Ciao a tutte/i alla prossima

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...