Acqua del Giglio anti-age naturali dell’area mediterranea

Rieccomi qua dopo una pausa trascorsa a studiare, e provare di tutto e di più. Se vi state chiedendo il perchè della bassa frequenza di nuovi articoli il motivo è che sono parecchio meticolosa e se non sono pienamente convinta preferisco non pubblicare. Mi metto sempre dalla parte di voi che mi leggete e mi sento responsabile non soltanto di ciò che porta la mia firma ma anche dei consigli che in tante/i mi chiedete sui social, via mail e anche di persona.

Essere diventata la cavia di me stessa ha stravolto la mia quotidianità e i miei ritmi sono dettati dal testare le cose più svariate ma anche di cercarle in giro per negozi, centri commerciali, web, essendo io curiosa e diffidente sono sempre alla ricerca della novità e di quella cosa inedita e poco convenzionale…

Tuttavia oggi vi parlo con piacere di un nuovo siero che ho scoperto per caso e che mi è stato gentilmente omaggiato dal marchio “Acqua del Giglio”.

acqua del giglio

Trattasi di un brand storico del made in Italy (nasce nel 1938) con una linea di skin care i cui ingredienti provengono dal Mediterraneo (e dall’ arcipelago toscano). Il filo conduttore che caratterizza tutti i prodotti Acqua del Giglio è dato dalla presenza di queste componenti : Estratto di sambuco  (proprietà astringenti), Acqua di ciliegia, Olio di Argan biologico (emolliente), Estratto di rosmarino, Olio di oliva (fantastico idratante) Burro di karitè, Acqua di camomilla (naturalmente lenitiva) Acido Ialuronico (immancabile).

L’assenza di parabeni, l’ essere dermatologicamente testati e contenere un buon quantitativo di ingredienti naturali caratterizza tutte le linee di questa casa. Tutti i prodotti non sono testati sugli animali ma preciso che l’ unica componente di derivazione animale è la cera d’ api ricavata in ogni caso senza nuocere a nessun singolo esemplare.

Ho gradito il packaging semplice in confezione color cartone che esprime essenzialità ed immediatezza come tratto distintivo delle varie linee Acqua del Giglio.

Ma torniamo al Mediterran Serum.

Si presenza all’ interno di una elegante boccetta da 30ml in vetro trasparente opacizzato che permette di prelevare il prodotto mediante un contagocce con bordo in legno chiaro, insomma anche l’ occhio vuole la sua parte. Di colore tendente all’ ocra chiaro si presenta con una leggerissima (quasi impercettibile) profumazione.

Di consistenza non troppo acquosa si assorbe abbastanza velocemente senza lasciare il fastidioso effetto secchezza tipico di molti prodotti qualificati come “siero”.

Io lo utilizzo mattina e sera, ovviamente a pelle bel lavata e per avere un’ idea quanto più obiettiva nei primi giorni ho deciso di non abbinarlo alla crema. Applicato massaggiando il derma delicatamente con movimenti circolari fino a totale assorbimento ho scoperto avere una efficacia assai incisiva nel correggere le piccole difformità del viso, a partire dai pori dilatati, vero incubo anche per me. Intuivo che la presenza di ingredienti naturali rende questo siero adatto pressoché ad ogni tipo di pelle ma confesso di essere rimasta assai sorpresa dei risultati.

Ben conoscendo il potere di autosuggestione ho voluto testare l’entusiamo iniziale applicando il prodotto non solo su viso e collo ma anche sul dorso delle mani. Ebbene ho notato con piacere l’ effetto correttivo delle irregolarità della cute perchè agiva davvero bene  anche lì ! Ho trascorso diversi minuti ad osservare le zone di applicazione sotto varie luci perchè non riuscivo a credere al risultato omogeneizzante ottenuto. Il tutto con una parvenza di naturalezza. Insomma non dico che mi sentivo ritoccata da un software di grafica ma confesso che è stato quello il primo pensiero balenatomi in testa. Cosa chiedere di più ad un siero per viso/collo ? La pella risulta tonica, fresca ed elastica. La senzazione di “viso che respira” è un mio personalissimo indicatore della bontà di quel che testo mettendoci la faccia e posso dirvi con sicurezza che questo siero è una boccata d’ aria fresca !

L’effetto idratante ed uniformante (non mascherante) dura per tutta la giornata e posso tranquillamente ammettere di considerare il Mediterran Serum di Acqua del Giglio tra i migliori di categoria.

Viene esplicitata la totale assenza di Parabeni, oli minerali,  siliconi,  sostanze di origine animale,  acrilati, solfati, monoetanol/dietanol/tritanol ammina,  alcohol,  PEG,  propilenglicole,  coloranti sintetici,  profumazioni sintetiche.

INCI:

AQUA, GLYCERIN, SODIUM GLUCONATE, CHAMOMILLA RECUTITA, FLOWER WATER, BENZYL ALCHOL, SODIUM HYALURONATE, PRUNUS AVIUM FRUIT, EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, DEHYDROACETIC ACID, CITRIC ACID, CARAMEL.

Consigliato a coloro che cercano un trattamento intensivo ma anche rapido per la cura del proprio viso/collo.

Viste le premesse intendo provare anche il Latte Detergente, le Creme giorno/notte e la Maschera di Acqua del Giglio.

Confezione: flacone in vetro opaco + legno 30 ml, con astuccio.

Trovate maggiori informazioni quì http://www.acquadelgigliocosmetics.it/

Spero abbiate trovato interessante questo articolo…A presto!.

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...