Natur Cosmetic benessere per la pelle!

Manca davvero poco al Natale e l’ ansia da regalo sta spiazzando anche me ! A coloro che mi chiedono consigli per acquisti last minute senza alleggerire troppo le tasche dico semplicemente che è il pensiero che conta, ma anche i pensieri è meglio che siano di qualità, proprio come quelli proposti da Natur Cosmetic.

Ormai questo brand è diventato un classico della mia routine quotidiana e non passa giorno senza utilizzarne almeno un prodotto.

1

Come già ribadito in altri articoli, Natur Cosmetic fa del suo imprinting 100% bio il proprio marchio di riconoscimento col merito aggiuntivo di aver esplorato praticamente tutte le possibilità di utilizzo della preziosissima Bava di Lumaca (Vi lascio quì l’articolo precedente sui prodotti a base di bava di lumaca di questo marchio) di cui vi ho ampiamente parlato in vari articoli. Possiamo dire che questa sostanza è diventata un vero must per chi vuole parlare di cosmetica naturale e di qualità.

Inoltre il fattore sicurezza è stato decisivo nel farmi innamorare di verso questa linea, appena ho scoperto che i prodotti in questione sono privi di sostanza nocive  veri e propri nemici della nostra pelle rappresentati dagli aggressivi derivati del petrolio,  SLS e SLES, privi anche di parabeni, imidazolyndinyl urea, bht e bha dei quali vi parlerò a breve, vista la ricorrenza con la quale entrano nei miei articoli.

foto tutti

Oggi intendo approfondire il discorso raccontando la mia esperienza (tutt’ ora felicemente in essere) con i prodotti della Natur Cosmetic che andrò a descrivere nelle prossime righe e tutti a base di bava di lumaca: Latte Detergente Rigenerante, Lozione Tonica Rigenerante, Maschera Rigenerante, Siero Rigenerante.

– Latte Detergente Rigenerante : questo delicatissimo prodotto è il primo e fondamentale step della mia routine quotidiana. Sono arrivata a questo latte cremoso dopo aver provato davvero di tutto e di più. Il tema basico è con bava di lumaca al 20% e il range di utilizzo è davvero ampio. Io lo consiglio anche per quelle pelli spente e con difformità di varia origine soprattutto a causa dell’ acne. Questo prodotto è a PH fisiologico e si è mostrato capace di non irritare il delicato equilibrio della mia pelle che specialmente con questo freddo è soggetta alle conseguenze del clima rigido. Insomma è un valido aiuto contro la secchezza ma è anche attento a non dare l’ effetto “unto” particolarmente fastidioso (specie sotto le luci artificiali..). Si presenta in confezione da 200 ml e lo applico su viso e decoltè mediante un pezzetto di cotone col quale massaggio la cute.

– Lozione Tonica Rigenerante : mi piace alternare i vari prodotti per viso e collo testando le combinazioni più funzionali alla salute della mia pelle perciò una volta al mattino e una alla sera prima di coricarmi accompagno il post detersione con questo prodotto dal rapido assorbimento e dal pratico utilizzo soprattutto perchè non richiede alcun risciacquo. E tutto questo senza ungere o dare quell’ effetto lucido (facilmente fraintendibile per pelle grassa). La confezione è da 200 ml, il contenuto di buona consistenza ha una base di bava di lumaca al 20% (origine italiana) microfiltrata e purificata, tra le componenti decisive abbiamo l’ acido ialuronico con le sue impagabili proprietà rivitalizzanti e tonificanti. Questa lozione la utilizzo come “introduzione” all’ applicazione del siero.

2

– Siero Rigenerante. Posso svuotare il mio mobile pieno di prodottini e accessori ma se c’ è una sola cosa di cui non posso fare a meno è proprio questo impagabile siero di cui sono letteralmente innamorata. Componente base è la bava di lumaca arricchita con cellule staminali di stella alpina le quali a mio parere risultano decisive per la funzione antiage. In comoda boccetta da 30 ml con dosatore anti spreco questo siero lo utilizzo in combinazione con la lozione tonica notando che questo abbinamento è quello che mi ha dato i risultanti più duraturi. lo applico su viso e collo ma anche sul delicato contorno occhi, zona particolarmente sensibile dopo il post adolescenza (molto post…). L’effetto sulla pelle di viso e collo è di una piacevole ariosità, una freschezza che da la sensazione di respirare attraverso l’ epidermide. Inoltre l’ assorbimento è veloce, non unge, la fragranza è neutra e quindi non presenta quel particolare e fastidioso alone che caratterizza altri  prodotti a base di bava di lumaca. Un mix vincente insomma.

– Maschera Rigenerante. A cadenza bi/trisettimanale sono solita utilizzare la maschera esfoliante per resettare il carico di stress accumulato dalla mia pelle ma soprattutto perchè è una coccola che mi fa sentire “centrata” su me stessa. Vi risparmio le pirandelliane citazioni sulle maschere per soffermarmi su questa della Natur Cosmetic. Innanzitutto la bava di lumaca presente in buona quantità permette di unire l’ effetto elasticizzante e antiossidante con una profonda azione esfoliante. Eliminare le cellule morte è l’ obiettivo numero 1 di questo prodotto che ha il merito di non graffiare o irritare. Vi confesso che per un lungo periodo ho evitato di fare lo scrub dopo la traumatica esperienza di alcuni prodotti che mi avevano incuriosita (anche per il prezzo) percui quando si tratta di agire in maniera ortodossa sul mio viso bado bene a cosa vado a mettermi. La maschera pulisce a fondo senza aggredire i brufoletti e le screpolature ma anzi andando a uniformare le varie dissonanze cromatiche (di cui io abbondo).

3

Spero abbiate trovato interessante questo articolo! Vi comunico che sarà presto disponibile il nuovissimo sito del marchio ! Vi terrò aggiornate, nel frattempo se volete scoprire qualche preziosa novità o conoscere meglio questi prodotti visitate

Vi lascio i link per saperne di più, a presto ! 🙂

https://www.instagram.com/ely.bellini/

http://www.natur-cosmetic.com/

https://www.instagram.com/natur_cosmetic/

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...