Lepo fondotinta siero due in uno.

Questo è il mio primo articolo del 2018, ne approfitto quindi per farvi gli auguri di buon anno nuovo, se anche voi come me state ancora smaltendo gli stravizi delle festività questo articolo vi risulterà particolarmente utile dal momento che la nostra pelle è la prima vittima degli eccessi di questo periodo.

Vuoi le abbuffate di dolci e delizie, vuoi le ore piccole e tutto quell’ andare oltre le righe sta di fatto che questi primi giorni di gennaio sono stati accompagnati da influenza e altri acciacchi di stagione…

Ma questo non mi ha impedito di testare per voi un nuovo prodotto, complice da un lato la curiosità di sperimentare qualcosa di nuovo ma anche la voglia di valorizzare il mio visage durante le feste appena terminate.

Ecco quindi che mi sono puntata su un fondotinta siero 2 in 1 della LEPO.

lepo

LEPO è un marchio italiano specializzato nella cosmesi bio, l’alta qualità delle materie prime si accompagna ad un indirizzo etico abbastanza rilevante tanto che il brand si fregia della certificazione COSMOS ORGANIC in quanto conforme allo standard europeo unico per cosmetici biologici e naturali. Traguardo raggiunto in quanto questo marchio rispetta requisiti quali l’ utilizzo rispettoso delle risorse naturali nel ciclo di produzione (con un occhio di riguardo alle fonti rinnovabili) ma anche la provenienza da agricoltura biologica.

Inoltre tutti i prodotti LEPO sono dermatologicamente testati, nickel tested e Vegan Ok.

Essenziale ribadire che questo fondotinta-siero 2 in 1 è senza parabeni, senza siliconi, senza peg, senza edta, no ogm.

Ma passiamo all’ esame di questo prodotto che l’ azienda propone in tre differenti gradazioni, superfluido ad effetto naturale, senza spessore, arricchito con un siero nutriente antietà.

Si presenta in boccetta di vetro da 20 ml con applicatore conta goccia.

Ricco di oli funzionali tra i quali si distinguono quelli a base di Mandorla Dolce, Jojoba, Semi di Macadamia a differenza di quanto si potrebbe immaginare non presenta una eccessiva oleosità, anzi ho notato una buona aderenza e un rapido assorbimento.

Infatti la consistenza viene bilanciata abbastanza bene dalla presenza di Amido di Riso (dalla indiscusse proprietà lenitive) perciò la sensazione tattile è di scorrevolezza ma senza viscosità. La sensazione che ho registrato post applicazione è l’effetto assolutamente naturale, la pelle non è appesantita respira e lo si vede, una ottima coprenza senza il fastidioso effetto “mascherone”.

A mio avviso i punti di forza che caratterizzano questo fondotinta-siero sono le componenti funzionali proprie degli oli contenuti, quello derivante da mandorle dolci offre una azione protettiva, anti infiammatoria ma anche emolliente, la jojoba è nota per l’ azione ammorbidente. La macadamia da cui è estratto l’ olio è ricca di acido palmitoleico già presente nel nostro sebo ed è essenziale nel trattamento di smagliature e cicatrici, quindi per conferire un aspetto più omogeneo alla superficie del derma.

L’ ho applicato con un pennellino facendo attenzione a coprire le discromità e le varie imperfezioni.

Durante l’ uso costante durante le ultime festività posso dire che a mio avviso la componente siero in quanto tiene sufficientemente l’ idratazione e l’ elasticità della superficie cutanea (essenziale in ottica anti age), rappresenta un’ulteriore punto di forza per questo prodotto.

L’effetto “seconda pelle” tipico di questa tipologia di prodotti non l’ ho trovato particolarmente pronunciato sicuramente grazie alla presenza rilevante dei vari oli che ne attenuano il manifestarsi. Ho apprezzato la durata del fondotinta che si mantiene buona per qualche ora (4-6), ricorrendo al massimo a qualche ritocco in corso d’ opera abbastanza semplice e veloce.

Per concludere, questo prodotto della LEPO offre un buon effetto mat e lo trovo indicato soprattutto per coloro che cercano semplicemente una soluzione utile ad uniformare l’incarnato senza pretesa di coprire macroscopiche difformità, in quest’ ultimo caso consiglierei altro.

Ingredienti/Ingredients: Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Macadamia ternifolia Seed Oil*, Undecane, Dicaprylyl Ether, Tridecane, Coco-Caprylate/Caprate, Oryza sativa (Rice) Starch*, Silica, Alcohol**, Kaolin, Mica, Hydrogenated Castor Oil, Triticum vulgare (Wheat) Starch*, Balanites Roxburghii Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Tocopherol, Sodium Lauroyl Glutamate, Lysine, Helianthus annuus /Sunflower) Seed Oil, Magnesium Chloride, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77492/Iron Oxides, CI 77491/Iron Oxides, CI 77499/Iron Oxides.
*Ingredienti da agricoltura biologica/Ingredients from organic farming
**Ingrediente prodotto con ingredienti biologici/ingredient manufactured with organic ingredients.

Spero abbiate trovato interessante questo prodotto, ci vediamo presto vi lascio i link dell’azienda per maggiori informazioni. Ci sono tanti fantastici prodotti tutti da scoprire!

https://www.lepo.it/it/

https://www.instagram.com/lepocosmetici/

 

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Una risposta a "Lepo fondotinta siero due in uno."

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...