Primobio consumo consapevole e senza compromessi.

Sapete quanta importanza dedico alla skin care quotidiana e in questo articolo vi voglio parlare di due prodotti che ho avuto il privilegio di testare recentemente grazie al fantastico e -shop PrimoBIO snc.

Premetto che sono sempre stata una cliente soddisfatta già da tempi non sospetti, soprattutto perché ha abbracciato una mission rivolta ad un consumo consapevole e senza compromessi dove la tutela della salute personale va di pari passo con un approccio etico verso l’ ambiente.. Questo E-commerce si distingue dai soliti shop on line per essere diventato un punto di incontro (e di ascolto), dove si smette la veste di cliente per essere accompagnati passo dopo passo verso scelte consapevoli che assecondano e soddisfano le nostre necessità in totale consapevolezza. Per capire di cosa sto parlando vi invito a visitare e seguire la pagina Biomakeup.it, blog informativo sulla cosmesi bioecologica.

I nuovi prodotti che ho testato sono : la Crema Viso Idratante e Nutriente Suprema Olea e il Latte Detergente alla Rosa Cosnature. Entrambi i prodotti sono cruelty free e sono privi di petrolati, siliconi, parabeni SLS SLes

Vediamoli più da vicino.

b

Crema Viso Idratante e Nutriente Suprema Olea. Una vera novità per me, appartiene alla linea di cosmetici Suprema Olea di La Quercia Scarlatta, azienda agricola Vitivinicola Biologica. I prodotti di questa linea sono 100% biologici certificati Eco Bio Cosmesi, Icea Vegan e Cosmetica Biodiversa. Assolutamente privi di parabeni, petrolati, siliconi e altre sostanze dannose. Una linea di prodotti per il viso e per il corpo a base di Olio extravergine di oliva Biologico.

La crema viso che ho potuto testare è ricchissima di ingredienti ad azione idratante e nutriente e con funzione rassodante vediamo da vicino gli ingredienti:

– olio di oliva biologico, ricco di acidi grassi polinsaturi ad azione protettiva, antirughe e sebo sostitutiva utile nel trofismo cutaneo poiché stimola i processi riparativi,

-olio di fico d’india, nutriente, emolliente,

– olio di jojoba dall’ azione fortemente idratante, ossigenante, nutriente. È notoriamente ricco di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni,

-olio di argan che lascia lo strato più superficiale leggero e setoso potenziando inoltre l’ azione degli altri degli altri ingredienti,

-succo di mela rosa dei monti Sibillini per un’ azione tonificante grazie all’ acido malico, all’ acido citrico, pectine e varie vitamine (specialmente A, B, C, E), sono presenti inoltre la niazina, i fluoruri, il ferro e il betacarotene in funzione antiage e antiossidante,

– Pantenolo con le sue preziose proprietà idratanti, emolienti e lenitive.

La Crema Viso Suprema Olea presenta in comoda e pratica confezione con dosatore da 50ml, essendo una crema molto ricca ne basta veramente una minima quantità, si assorbe velocemente e non unge. Il profumo è assolutamente gradevole e di lieve fragranza. La sensazione tattile post applicazione è di profonda idratazione. Per me il momento della skin care quotidiana sapete che va oltre la semplice routine dal momento che dedico interamente a me stessa quel preziosissimo tempo, ripongo molta prudenza ed attenzione in ogni piccolo gesto. Prima di applicare una crema come questa, vista l’azione altamente idratante, è consigliabile per prima cosa una buona detersione. La applico su tutto il viso evitando il contorno occhi senza tralasciare collo e decolté, accompagno l’assorbimento con delicati massaggi a movimenti circolari fatti con i polpastrelli sul viso, mentre nelle altre zone procedo con l’ intera mano aperta. Il massaggio in zona decoltè faccio in modo che non duri mai meno di 5 minuti. Quando mi soffermo sul visage invece ripongo molta cautela nel permettere l’ assorbimento utile a stimolare la microcircolazione sanguigna e linfatica potenziando così l’ efficacia dei principi attivi contenuti nel prodotto.

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Propanediol, Argania Spinosa Oil (*),Tridecane, Undecane, Silybum Marianum Ethyl Ester, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Stearic Acid, Cetearyl Glucoside, Cocos Nucifera Oil (*), Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Panthenol, Olea Europaea Oil (*), Pyrus Malus Juice (**), Ubiquinone, Simmondsia Chinensis Oil (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Malva Sylvestris Leaf Extract (*), Phytic Acid, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Lecithin, Parfum, Benzyl Alcohol, Hydroxyethylcellulose, Tocopheryl Acetate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Diheptyl Succinate, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citric Acid.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica

(**) ingrediente a sostegno della biodiversità

La colorazione dipende solo dalla presenza di ingredienti vegetali ed eventuali piccole variazioni cromatiche del prodotto sono dovute esclusivamente dalla provenienza totalmente naturale. Le proprietà altamente emollienti, antiossidanti e anti-age di potente efficacia, fanno si che la pelle appaia immediatamente più morbida ed elastica, con una sensibile riduzione dei segni dell’invecchiamento nel lungo periodo.

Vi invito a visitare lo shop per scoprire altri fantastici prodotti di questa linea.

http://www.primobio.it/

https://www.facebook.com/primobio/

Latte Detergente alla Rosa Cosnature.

Di questo marchio tedesco avevo tanto sentito parlare e finalmente ho avuto l’occasione di conoscerlo più da vicino. I suoi prodotti molto conosciuti in Germania anche per l’ ottimo rapporto qualità-prezzo. I prodotti Cosnature sono certificati Natrue, Vegan e non sono testati sugli animali. inoltre sono privi di sostanze tossiche per la pelle (no siliconi..no parabeni ecc.)

Questo Latte Detergente lo utilizzo ormai anche più volte al giorno e posso dire di averne un’ idea abbastanza chiara.

La una texture soffice e cremosa ne permette il facile utilizzo su tutto il viso, occhi compresi e questo è un punto che ci tengo a sottolineare. Infatti per me che ho gli occhi molto delicati (e propensi al rossore ma anche alle lacrime) è abbastanza difficile trovare qualcosa di confacente al mio caso, invece con il latte detergente della Cosnature non ho avuto simili problemi. La sua ricca formulazione e i principi attivi in esso contenuti conferiscono a questo prodotto una varietà di utilizzi infatti deterge, strucca, idrata e schiarisce grazie alla formulazione è ricca di Olio di Rosa Canina dalle proprietà antiage, antiossidanti, illuminanti e schiarenti per le macchie del viso. Non un semplice latte detergente quindi ma una vera e propria terapia per la pelle.

11

Per finire ci tengo a evidenziare che questo articolo è frutto della mia onestà intellettuale e non sono stata pagata per redigerlo. Questa mia recensione è frutto della mia esperienza diretta con i prodotti menzionati.

Spero abbiate trovato interessante questo articolo

A presto!

.

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...