BCD Cosmetici una piacevole scoperta.

Chi mi segue sa bene quanto ritengo essenziale utilizzare prodotti che rispettano la mia pelle e che la prima cosa che guardo in una confezione è l’ Inci, per il quale ho sviluppato una sorta di ossessione ormai. Certo il prodotto perfetto non esiste perciò a volte sono costretta a qualche compromesso in ambito di make up (anche se sto lavorando per migliorare anche questo aspetto).

Io stessa sono stata per anni vittima del marketing e delle scivolosissime regole che reclamizzano un determinato prodotto come essenziale senza però dare gli strumenti per capire se sia davvero adatto per la tua pelle o informazioni per un uso consapevole (e che possa evidenziare anche potenziali effetti negativi sulla salute).

Quando ho aperto questo blog ho fatto una scelta ben precisa, ho deciso di parlare senza compromessi della mia esperienza, insomma ci metto la pelle. Il mio ruolo mi permette di conoscere tante aziende serie che non si limitano a mere logiche commerciali ma svolgono anche un importante ruolo di informazione (e spesso anche di formazione) per permetterci di fare acquisti coscienziosi.

Il mio amore per il bio cresce e si rafforza di giorno in giorno insieme a questa consapevolezza, prendermi cura di me diventa realmente una coccola e sono sempre alla ricerca di nuovi marchi che mi aiutino nel valorizzare l’espressione naturale della mia pelle seguendo anche dei principi etici ben precisi. Grazie a BCD Cosmetici (Body Care Distribuition) ho scoperto il marchio Iatitai che sto attualmente testando.

I prodotti che sto provando sono il Gel Viso Rinfrescante, non grasso a base di Aloe Vera e the Verde e il Gel Detergente Viso Pueraria Mirifica.

Vi parlerò più avanti nel dettaglio di questi prodotti poichè sono ancora in fase di test, ci tengo però a darvi qualche piccola info del marchio che per me rappresenta un’assoluta novità.

BCD Cosmetici è un’ azienda 100% made in Italy specializzata nella vendita di prodotti biologici e naturali, nel cui catalogo si possono trovare i migliori marchi e spesso preziose novità, come è avvenuto nel mio caso dove grazie a loro ho scoperto Iaititai.

Del marchio Iaititai per prima cosa mi ha affascinata è stata il nome.

Brand legato alla meravigliosa Thailandia, terra del sud-est asiatico nota per la millenaria tradizione in ambito di trattamenti purificanti e disintossicanti. Viene definito un territorio caratterizzato dal sincretismo della scienza cinese, indiana e occidentale con la saggezza indigena dove è possibile il completamento e la fusione tra Ayurveda, Spiritualità, Yoga e studio e applicazione delle scienze erboristiche. In ambito olistico la tradizione thailandese è tra le meglio apprezzate per il suo approccio globale al benessere della persona.

ccccc

 

Il punto fermo è l’equilibrio tra energia interiore, mente e corpo. I fondatori di Iatitai infatti hanno fatto della Thailandia la loro terra di elezione e partendo dal tipico massaggio thai hanno scoperto una scienza olistica molto sviluppata che ha raffinato i propri campi di applicazione arrivando a includere non solo un sano regime alimentare, una accurata conoscenza erboristica ma anche e soprattutto la sintesi di benessere fisico e spirituale. Questa è una delle terre dove è più radicata una delle forme più antiche di Buddhismo (definito Theravada), nella quale è anche presente anche una prestigiosa tradizione nelle arti marziali che attira tantissime persone da ogni parte del mondo.

wellness-991401_1280

Iatitai ben radicata alla scienza locale coniuga i benefici della aromaterapia attraverso antiche ricette lavorate elaborate pazientemente a mano utilizzando perlopiù ingredienti naturali come:  cetriolo, mordente curcuma ecc..Vi parlerò meglio di questi elementi e di come Iatitai li ha applicati  appena avrò terminato di recensire i due prodotti che ho ricevuto. Sono rimasta talmente colpita dalla filosofia di questa azienda che ho sentito la necessità di parlarne ancora prima di aver terminato di testarne la linea. Sono certa che le mie aspettative non resteranno deluse.

Trovate i prodotti di questo prezioso marchio su https://www.bcdcosmetici.com/

In questo sito sono sicurissima che la vostra curiosità avrà pane per i suoi denti vista l’amplia scelta di prodotti per tutti i gusti (e tutte le tasche).

A presto!

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Una risposta a "BCD Cosmetici una piacevole scoperta."

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...