PURE NUVO’ – BAVA DI LUMACA PURA

Chi mi segue anche su instagram, (@badallalla) nelle mie stories di pochi giorni fà  avrà notato che tra i prodotti che hanno catturato la mia attenzione c’è anche la crema alla bava di lumaca di Nuvò Cosmetic.

Di recente vi avevo già parlato in termini entusiastici del marchio Nuvò Cosmetic, (clicca quì per aprire il link al vecchio articolo) facciamo un ripassino:

Si tratta di un brand che presenta una linea tematica che si caratterizza per la qualità e per l’estrazione del prodotto con modalità totalmente rispettose delle nostre amiche lumache, infatti la procedura avviene completamente a mano e senza l’ utilizzo di soluzioni saline di elettricità (avete capito bene). Ci tengo a sottolineare che i molluschi in questione dopo l’estrazione della bava (purissima) riprendono la loro normale vita in tutta tranquillità. Inoltre il venir trattata con l’ ozono ne aumenta la permeabilità negli strati cutanei. Ma non finisce qui, il “ricavato” viene infine microfiltrato ed analizzato per garantire sia un ph ideale sia l’ assenza di eventuali muffe o residui.
È noto che in campo cosmetico la qualità di lumaca più indicata è la Helix Aspersa Müller la cui bava è naturalmente ricca di allontoina (utilizzata in ambito dermatologico anche per favorire la cicatrizzazione delle lesioni), collagene ed elastina (essenziali fonti di elasticità).

Ho recentemente avuto la possibilità di provare un’altro fantastico prodotto di questo marchio Pure Nuvò.

La bava di lumaca è ricchissima in mucopolisaccaridi che, oltre a conferirle la caratteristica viscosità, posseggono una forte azione protettiva, filmogena ed idratante per la pelle umana.

lumache-nuvo-e1500846823828

Si tratta di un vero e proprio concentrato di bava di lumaca ad effetto multiplo, i suoi principi attivi infatti sono validi alleati su vari fronti poichè idratano efficacemente e posseggono forti capacità anti-ossidanti, anti età e anti rughe con proprietà lenitive, dopo sole (quindi utili anche nel post rasatura di barba) con effetto filmogeno essenziale nel contrastare le rughe di espressione.

Queste qualità lo rendono adatto a persone di tutte le età, sia donne che uomini. Io lo uso quotidianamente 2 volte al giorno il mattino e la sera prima di andare a dormire. L’ utilizzo è molto intuitivo grazie al dosatore contagocce, non unge e si assorbe molto velocemente tamponando delicatamente con le mani.  L’effetto pelle che respira è immediato e assai rinfrescante e nei primi minuti sento un leggero effetto tensore assolutamente piacevole. La pelle appare fin da subito ricompattata e distesa, ve ne parlo dopo un costante utilizzo e posso dirvi che è davvero utile contro macchie e altre irregolarità cromatiche. Utilizzato poi abbinandolo alla crema il risultato è ancora più efficace e ho potuto registrare significativi miglioramenti sull’elasticità della pelle e lotta alle discromie fin dalla seconda settimana di utilizzo.

bbb

Si presenta in comodo flaconcino che contiene 50 ml di prodotto fornito di tappo con contagocce e con erogatore spray che permette una gestione ottimizzata del prodotto  comodamente utilizzabile su braccia  e gambe. Può essere utilizzato più volte al giorno anche nel contorno occhi.

La fragranza è delicata quasi impercettibile, bastano poche spruzzate per restituire una prolungata freschezza alla pelle che dura per tutta la giornata.

Inci:

SNAIL SECRETION FILTRATE, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL

*(phenethyl alcohol,caprylyl glycol )conservanti obbligatori per il mantenimento nel tempo del prodotto.

Potete trovare i prodotti Nuvò cosmetic a questi link:

https://nuvocosmetic.com/

https://nuvocosmetic.storeden.com/shop

 

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...