Verdesativa Cosmesi Naturale

In questo articolo vi parlo del marchio Verdesativa, che ho deciso di recensire in quanto specializzato in cosmesi biologica, vegan e cruelty free.

mm

Tutti i suoi prodotti sono formulati con materie prime vegetali, biodegradabili e biologiche, un’ attitudine sicuramente straight che non cede a compromessi e che ha permesso a Verdesativa di ottenere prestigiose certificazioni e riconoscimenti come quello di The Vegan Society, LEAL (no test su animali) e AIAB (qualità ingredienti bio), nickel tested, naturalmente privi di : PEG e PPG, tensioattivi aggressivi, coloranti e profumi sintetici, petrolati e paraffine, OGM.

Questa filosofia ha fatto in modo che organizzazioni rilevanti come Legambiente la abbiano scelta come partner in iniziative di sensibilizzazione al rispetto dell’ ambiente a alla salvaguardia del paesaggio come Goletta Verde.

L’ingrediente principe della crema in oggetto è l’ olio di canapa, che ormai è diventato immancabile su molte tavole, io personalmente lo adoro crudo sull’ insalata o anche semplicemente su una buona fetta di pane tostato dove posso gustarne a pieno la ricchezza del sapore e vi confesso che lo preferisco al tradizionale olio di oliva.

L’olio di canapa, al quale dedicherò una monografia, viene spremuto a freddo dai semi di Cannabis Sativa. per mantenerne intatto il l’alto valore nutrizionale fatto soprattutto di proteine (si arriva ad un 30% circa) caratterizzate dalla presenza di ben nove aminoacidi essenziali, cosa pressoché rara in nell’ intero mondo vegetale. I semi che vengono spremuti sono una miniera di omega 3 e omega 6 e costituiscono i cosiddetti “grassi buoni” in rapporto bilanciato. Inoltre sono presenti in notevoli quantità vitamine del gruppo B, A, E, nonchè magnesio e potassio. Insomma un integratore totalmente naturale che ci torna ancora più utile in primavera, dove ci troviamo a essere catapultati fuori dalla letargia dell’ inverno.

La canapa è notoriamente una sostanza che trova vasto utilizzo anche in campo farmacologico ed edilizio (!). Sono conosciute da tempo le sue qualità antinfiammatorie e propedeutiche al benessere del sistema immunitario. Da segnalare anche la presenza di fitosteroli utili nel contrastare il “colesterolo cattivo” , i fosfolipidi che coadiuvano un miglior utilizzo dei grassi da parte del fegato.

A noi oggi interessa parlare dell’ uso cosmetico di questa sostanza che con Verdesativa viene utilizzata al meglio delle potenzialità. La capacità di penetrare anche negli strati più profondi della pelle rende l’ olio di canapa altamente efficace e incisivo su tutti i tipi di pelle, trovando valida applicazione anche su quelle più delicate. Per questa duttilità Verdesativa ha creato una serie di linee specifiche come : linea viso, linea corpo, linea biosport,linea detergente, biodermaliquidi, linea capelli, linea bimbi, linea prodog (per i nostri amici a quattro zampe) ed infine anche una linea con emulsioni protettive.

– Crema Viso Day & Night per Pelli Grasse e Impure. Si presenta in barattolino da 50 ml, di colorazione bianca e profumo delicato che sa di naturale. Ho voluto testarla su me stessa monitorando nel corso dei giorni l’effetto nell’ arco di varie ore e vi posso dire che al tatto la pelle resta vellutata rispettando il colore naturale del viso che per molte ore percepisco come tonico ed elastico. Considerando che è una crema indicata ad un derma che tende a ingrassare velocemente ho provato a usarla nella situazioni più svariate constatando la bontà del prodotto che messo al risveglio prima di uscire e la sera prima di coricarsi si sposa abbastanza bene con un detergente (del quale prolunga l’effetto pulito) preparando la superficie del viso al trucco. Io l’ ho messa anche sul collo riscontrandone beneficio.

– Sapone Canapa e tea tree 100% biodegradabile. Si tratta di una saponetta antisettica da 100 grammi indicata per le pelli impure. La linea saponi di Verdesativa presenta circa una decina di prodotti nei quali l’ olio di canapa viene combinato ad un elemento (totalmente naturale) indicato per una specifica esigenza.
In questo caso, sebbene per pigrizia non sia una abituè del sapone solido, devo riconoscere innanzitutto il profumo piacevole ma anche l’ alto potere di pulizia che ho riscontrato una bassa consistenza schiumosa. A differenza dei saponi commerciali questo lascia palesemente la pelle abbastanza idratata ed elastica.

Ingredienti: sodium cocoate, potassium cocoate , glycerin, aqua, cannabis sativa, melaleuca alternifolia, indigofera tinctoria, curcuma longa.

Ho provato anche una ampia selezione di campioncini di Verdesativa che mi hanno fatto apprezzare la varietà dell’ offerta e le destinazioni molteplici delle sue linee indicate per tutti e per tutto.
Tra le quali la Crema Viso per pelli sensibili e secche, o la crema viso lifting antirughe (che ho trovato assai  piacevole e utile per le zampe di gallina vicino agli occhi), il dopobarba rigenerante (che il mio compagno ha apprezzato), della linea biosport invece l’olio all’ artiglio del diavolo mi è stato subito sequestrato dalla mia dolce metà che lo ha trovato utile per i dolori muscolari post allenamento.

Insomma Verdesativa è un marchio che si rivolge ad utenti esigenti dalle caratteristiche più disparate ma che fa del suo approccio totalmente naturale una garanzia di sicurezza e qualità che sono certa vi lascerà soddisfatti.

Vi lascio i link alle pagine ufficiali e vi invito a dare uno sguardo a questi fantastici prodotti!

https://www.facebook.com/pg/verdesativaSrl/photos/?ref=page_internal

https://verdesativa.eu/

 

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...