Nero Black Whitening Toothpaste

Oggi sono felice di parlarvi di un prodotto bio e made in Sardegna, la mia amata terra, destinato all’ igiene orale.  La salute della nostra bocca condiziona anche quella globale per questo è importante essere consapevoli di quello usiamo o che facciamo utilizzare ai bambini.

I dentifrici naturali si differenziano dai dentifrici tradizionali perchè non contengono sostanze chimiche prodotte in laboratorio (come i tensioattivi) o sostanze abrasive,  ma esclusivamente sostanze naturali di origine vegetale e minerale, il cui metodo di lavorazione è anch’esso naturale, garantendo così una minore abrasività, nel pieno rispetto dello smalto dei denti. Senza parabeni SLS, SLES. Edulcorato naturalmente con estratto di Stevia prodotto in Sardegna.

In passato non davo tantissima importanza a ciò che utilizzavo per l’igiene dentale, facendomi attirare più che altro dal packaging, dalla reclame televisiva e dal costo… Finchè non ho iniziato ad avere qualche piccolo problemino… Dopo il panico iniziale per i traumi dal dentista (che mi porto dall’infanzia !) mi sono decisa a cambiare le mie abitudini iniziando proprio dalla prevenzione. Pensiamoci un attimo, è un prodotto che utilizziamo quotidianamente più volte al giorno, immaginate la quantità che consumiamo anno dopo anno, non lo ingeriamo, (spesso purtroppo i bambini lo mangiano ghiottamente) ma alcune sostanze possono comunque finire nel flusso sanguigno.

Anche trovare una buona pasta sbiancante era diventata un impresa.

Ho scoperto Nero Black Whitening Toothpaste per caso nella mia erboristeria di fiducia Ape Cosmetica ad Olbia (vi lascio quì il loro sito ufficiale https://www.apecosmetica.com/)che come d’abitudine presenta in anteprima un vasto assortimento di succose novità. E da quel giorno il dentifricio Nero è entrato a far parte della mia routine quotidiana, mentre scrivo questo articolo sono arrivata quasi alla fine della seconda confezione!

Ma vediamolo più da vicino.

8-2

Nero Black Whitening Toothpaste è una pasta per denti davvero innovativa che agisce sull’igiene orale in maniera pressocchè totale. La sua speciale formulazione, oltre a impedire la formazione della placca, aiuta a proteggere i denti da carie e tartaro, mantenendo in salute anche la fora dell’intero cavo orale.

La pasta ha una buona consistenza e un bel colore nero, dato dalla presenza di polvere di Carbone vegetale attivo, il sapore è molto gradevole, lascia una bella sensazione di pulito e alito fresco inoltre l’assenza di SLES evita che di sentire dopo la pulizia quella fastidiosa sensazione di secchezza e di asciutto sui denti.

Questo dentifricio racchiude anche preziosi tesori della mia terra, a partire, da Lentisco, Elicriso, Salvia, presenti anche olio di Neem e Tea Tree oil per un’ azione schiarente accentuata dalla presenza di Argilla bianca (Caolino) e Argilla verde che presentano anche qualità antisettiche e disinfettanti.

L’olio di Lentisco (biologico) ha una azione antibatterica mentre l’ olio essenziale di Elicriso (biologico), è un buon anti infiammatorio che agisce in maniera benefica sulle gengive. L’estratto di Salvia (biologica) completa l’azione rinfrescante ed accentua quella pulente.

Stiamo parlando di un prodotto completo che non si limita a promettere il solito effetto naturalmente sbiancante ma cura e previene l’insorgenza di placche tartaro anche combattendo quei batteri nocivi prodotti da carie e gengiviti. Grazie al carbone attivo, usato sin dall’antichità, la patina colorata (bleah!) viene rimossa senza abradere lo smalto dei denti, perchè assorbe (ed elimina con delicatezza) le particelle di sporco.

Essendo una fumatrice che beve diversi caffè al giorno diciamo che l’effetto sbiancante è stato il primo punto di interesse verso questo dentifricio e posso testimoniare che un utilizzo corretto e costante porta dei benefici realmente visibili.

Io lo utilizzo tutti i giorni da circa 2 mesi, lo applico come un comune dentifricio una volta al giorno lasciando in posa circa 30/40 secondi. Invece una volta a settimana sono solita lasciarlo anche per più tempo (circa 3 minuti) come fosse una maschera rigenerante.

Si presenta in un elegante tubetto da  75ml di prodotto.

Ecco gli ingredienti.

Glycerin, Aqua, Dicalcium Phosphate Dihydrate, CI 77266 (Carbon Black), Hydrated Silica, Solum Fullonum, Xanthan Gum, Kaolin, Melio Azadirachta Seed Oil, Pistacia Lentiscus Seed Oil, Helichrysum Italicum Essential Oil, Mentha Piperita Oil, Menthol, Melaleuca Alternifolia Oil, Anethole, Salvia Officinalis Extract, Stevia Rebaudiana Extract, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene.

*da agricoltura biologica

Spero abbiate trovato interessante questo articolo, il sito aziendale è in allestimento ma potete visitare la pagina facebook vi lascio quì il link:

https://www.facebook.com/pg/nerodentifricio/photos/?ref=page_internal

Il dentifricio si trova solo in farmacia /Parafarmacia/Erboristeria.

Vi lascio anche le info e ri recapiti della mia erboristeria di fiducia Ape Cosmetica.

A presto

https://www.apecosmetica.com/

https://www.facebook.com/ErboristeriaOlbia

+39 0789 51171

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

4 risposte a "Nero Black Whitening Toothpaste"

  1. Prodotto molto interessante, anche io in passato non facevo caso ai prodotti per l’igiene orale, mi dicevo tanto sono a risciacquo e non ad assorbimento ma ovviamente non consideravo che un minima parte la ingeriamo pure. Io attualmente sto provando un dentifricio solido per lo più con effetto sbiancante però 😃 ma adoro scoprire nuovi prodotti bio per l’igiene orale, grazie per questo articolo

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...