Alyssa Ashley

Oggi dedico questo articolo ad un marchio che ha accompagnato la mia adolescenza (e non solo la mia) diventando una presenza costante anche oggi.

Il marchio nasce dalla passione di un noto pittore che ha voluto racchiudere nelle celebre fragranza Musk tutto il fervore rivoluzionario che durante gli anni 60′ ha cambiato il costume sociale e la mentalità di massa. Proprio in quel periodo caratterizzato dalla rivoluzione sessuale e da un abbattimento dei retaggi sociali il marchio Alyssa Ashley lancia una serie di fragranze unisex che cavalcano quell’ ondata di novità.

 

Possiamo riconoscere al Musk di ALYSSA ASHLEY un ruolo da prodotto di culto che nato come profumo nel corso degli anni si è evoluto anche in tante fresche novità rivolte alla cura del corpo, restando sempre coerente con la sua carica di freschezza innovativa. Con il passare degli anni aumenta l’ offerta di Alyssa Ashley ma anche il design delle celebri bottiglie dei prodotti. Ma cos’ è che ha reso Musk un vero status symbol? La leggenda narra che la particolare fragranza di origine orientale (i misteri a quanto pare vengono spesso da quella parte del mondo) abbia affetti afrodisiaci ben noti da sempre.

musk-eau-de-parfum-100ml

Un aroma al quale riconosco da sempre il merito di farsi riconoscere, un tratto distintivo che specialmente durante i miei anni alle scuole superiori accomunava tanti miei amici e amiche, come un grande comune denominatore che avvolgeva di freschezza una generazione intera (e continua ad oggi). Ho conservato tutte le boccette di quel prezioso profumo, ogni tanto ne spruzzo un pochino e ripercorro nostalgica i tempi passati. è stato dimostrato con un basilare esperimento ( Kirk Smith, Van Toller e Dodd, 1983) la possibilità di stabilire un’associazione duratura tra un odore e un stato d’animo, che potrebbe quindi essere rievocato in tempi anche parecchio successivi alla percezione dell’odore stesso. Ecco perchè sono così legata a questo profumo!

Adesso continuo ad usare Musk, che tra le altre cose è anche un regalo sempre gradito, con gli anni ho capito che il valore di questa fragranza sta proprio nel suo sapersi adattare ai tempi restando sempre attuale, insomma è un vero evergreen adatto in ogni occasione per lei e per lui.

Vi dicevo che la tradizione di Alyssa Ashley diventa innovazione con le linee Biolab dedicate alla cura del corpo caratterizzate da una composizione naturale al 98 %, priva di sles, parabeni, sls, siliconi, paraffina, dermatologicamente testata anche per il nickel.

Di aloe ne parlo in vari articoli, una pianta che non stancherò mai di elogiare e che da sempre è la regina del mio giardino, sempre pronta a conquistarsi i meritati apprezzamenti ogniqualvolta la utilizzo, se siete curiosi ne parlo qui  (Click).

Il Bamboo promuove il ringiovanimento della pelle e ne migliora la struttura superficiale grazie al il silicio contenuto ha una potente azione antiossidante e previene il precoce invecchiamento della pelle.

I tre prodotti di cui parlo, entrambi della linea Alyssa Ashley Biolab sono:  Shower Gel Aloe Vera & Bamboo e Body Lotion Aloe Vera & Bamboo.

4

biolab-aloe-vera-bamboo-shower-gel-300-ml_1

Shower Gel Aloe Vera & Bamboo.

Si tratta di un gel doccia presentato in pratica confezione da 300 ml. Dal profumo delicato e naturale che permane per diverse ore regalato una piacevole sensazione di fresco, ha una consistenza abbastanza concentrata, ne’ troppo solida ne’ troppo liquida, che tra i pregi,  conta quello di non produrre eccessiva schiuma. Arricchito con estratti provenienti dalla noce di cocco la sensazione post doccia è quella di freschezza e vitalità. Mi fa pensare all’ estate quando dopo un pomeriggio al mare ci si fa una doccia energizzante che da la carica per la movida notturna.

biolab-aloe-vera-bamboo-body-lotion-300-ml

Body Lotion Aloe Vera & Bamboo.

Questa crema per il corpo presenta tutti i pregi della linea Biolab ed è il corollario ideale al gel doccia di cui sopra. Anche questo viene presentato in confezione da 300 ml con dosatore a pressione, anche questo di profumo gradevole. Ne è sufficiente davvero una minima quantità, utilizzata dopo la doccia per godere la gradevole la sensazione rinfrescante che mi lascia addosso e sebbene non sia di rapidissimo assorbimento il mio giudizio e senz’altro positivo alla luce del risultato finale e cioè una pelle piacevolmente vellutata. A differenza di molti prodotti concorrenziali questa lozione non unge.

Anche questa crema corpo mi rimanda all’ estate perciò se state già pensando a come comporre il vostro kit personale per la calda stagione il gel doccia e la lozione corpo di Alyssa Ashley Biolab non possono mancare. Scontato aggiungere che anche questi due prodotti rappresentano graditissime idee regalo.

biolab-aloe-vera-bamboo-eau-parfumee-50-ml (1)

Eau Parfumee Biolab Aloe Vera & Bamboo.

Vi lascio immaginare, dopo aver letto la premessa su quanto adori questo marchio, la felicità nel trovarmi tra le mani questa boccetta. Si presenta in pratico flacone vapo da 50 ml. E’ un acqua profumata dalle note fresche e delicate dall’effetto rinfrescante e tonificante, con Aloe Vera & ed estratto di Bamboo . Vediamo meglio la sua composizione

  • Note di testa: limone, bergamotto, foglie di bambù
  • Note di cuore: aloe vera, cetriolo, gelsomino acquatico
  • Note di fondo: Texas Cedarwood, Patchouli

E’ veramente ottimo, e i tre prodotti utilizzati insieme sono davvero una ventata di freschezza oltre che piacevoli alleati della nostra pelle!.

 

Vi lascio sotto i link per scoprire tutti i fantastici prodotti dello storico marchio.

https://www.alyssaashley.com/

https://www.facebook.com/AlyssaAshleyOfficial

https://www.instagram.com/alyssaashleyofficial/

A presto

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

2 risposte a "Alyssa Ashley"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...