Active Derm Linea viso Almagreen

Sapete che sono sempre alla ricerca del prodotto giusto per la skin care quotidiana. Ho continuamente bisogno di cambiare spesso la mia routine per andare in armonia alle diverse condizioni cui la mia pelle è soggetta. Come amo ripetere, non esiste infatti una pelle solo grassa o solo secca o comunque non si può determinarne la tipologia sulla base di caratteristiche cutanee, o di classificazioni chiuse e rigide.

Trovo obbligatorio conoscere a fondo il nostro vestito cutaneo per poterlo curare periodicamente con le giuste risorse.

Per classificare il proprio tipo di pelle, gli strumenti dermatologici attuali (es. corneometro, evaporimetro, lampada di wood, idro-test, sebo-test, pH-metro ecc.) valutano più caratteristiche.
Spesso però ci identifichiamo in una etichetta troppo rigida che non tiene conto di importanti variabili.

La pelle subisce notevoli cambiamenti nel corso della vita e quotidianamente è soggetta a vari diversivi spesso imprevedibili.

Lo stato di salute della cute è pesantemente influenzato da abitudini di vita, condizioni climatiche, stato di salute, eventuali farmaci assunti e non ultimo anche dal nostro stato emotivo.

È noto inoltre che il nostro organismo è molto ricettivo ai cambiamenti stagionali, figuriamoci la nostra pelle! Insomma ogni cellula del nostro corpo è sintonizzata su un bioritmo esattamente come qualsiasi organismo vivente in natura.

Osservando attentamente bene la nostra pelle ogni singolo giorno e comparandone le caratteristiche lungo un range di giorni e settimane noteremmo sicuramente che: ci sono giorni in cui beviamo tantissimo e la pelle appare idratata (quando magari solitamente la classifichiamo esclusivamente secca senza tenere conto di questa variabile);

Oppure giorni dove, avendo tenuto un’ alimentazione particolarmente ricca di grassi e zuccheri, possiamo notare arrossamenti o pori dilatati (mentre solitamente avrebbe un aspetto più pulito e luminoso).

Non parliamo poi del periodo di ciclo mestruale.

Quindi riflettendo su tutto questo dovremmo impegnarci per trovare prodotti tarati sulle proprie specificità organiche anche se capisco che ciò diventa spesso un’ impresa.

Questa è la ragione per cui vario spesso prodotti ruotandoli a fabbisogno, in pratica il mio armamentario include prodotti rivolti pressochè a tutte le tipologie di pelle.

Recentemente, mentre ero intenta a lanciarmi nelle mie solite ricerche, ecco che mi sono imbattuta su un fantastico prodotto della linea viso Active Derm di Almagreen.

Almagreen è marchio creato da una famiglia che ha fatto della passione per il green un vero e proprio stile di vita fin dagli anni ’80, studiando formulazioni specifiche per la pelle impura, grassa o acneica, per spessori variabili, alle quali si affianca la Linea alla Bava di Lumaca proposto come elisir di bellezza adatto a tutti.

Le linee Almagreen spiccano per la scelta e la qualità delle materie prime utilizzate e certificate come l’utilizzo di soli conservanti alimentari.

Le sue formulazioni sono assolutamente prive di: parabeni, paraffine, petrolati, nano materiali, ogm. E aspetto essenziale, assolutamente non testati sugli animali.

Il prodotto che ho potuto testare (e che si è conquistato un posto privilegiate tra le mie simpatie) è il Detergente struccante bio al burro di karitè.

2

Il flacone contiene 150 ml di prodotto e ha un costo di circa 14,00 euro.

Ha veramente un ottimo profumo e basta applicarne una piccolissima quantità per poterne notare gli effetti. Presenta un ph 5.5, ha facoltà di favorire l’elasticità e aspetto non secondario, evita di occludere i pori. Di consistenza leggermente pastosa si risciacqua con estrema velocità e lavora molto bene grazie alla presenza di acido lattico e acido citrico che rendono la procedura di “strucco” molto dolce. Per il suo impatto molto soft può essere applicato anche nel contorno occhi senza dimenticare che per la sua composizione questo detergente torna utile anche per contrastare il sebo.

Io lo utilizzo con un batuffolo in cotone appena inumidito e applico in tutto il visage.

Vi invito a vistare il sito di questa fantastica azienda per trovare i migliori prodotti adatti alle vostre esigenze, lascio i link qui sotto.

Spero abbiate trovato interessante questo articolo

A presto

http://www.almagreen.eu/it/

https://www.instagram.com/almagreen_castellana/

https://www.facebook.com/AlmagreenCastellana/

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...