TIAMA Toscana Bio Cosmetics

Un profumo è un gesto, una sensazione. Un profumo, è la porta aperta sul meraviglioso. Una questione di pelle, di contatto, di emozione. La magia in diretta…

(Victor & Rolf)

Ho sempre avuto l’abitudine di usare la crema idratante corpo ogni santo giorno soprattutto dopo la doccia. Meglio ancora se questa, oltre a darmi tutte le garanzie che esigo, presenta anche una fragranza gradevole, forse pretendo troppo o forse il mio ricercare e sperimentare mi ha reso più consapevole di cosa metto sulla mia pelle e aperto gli occhi sui tanti errori che il mio corpo spesso paga a caro prezzo.

Sta di fatto che quando ho iniziato a testare questa crema il mio approccio era piuttosto neutrale (per non dire scettico) in quanto  non cerco più la sorpresa ma nemmeno la smentita, semplicemente analizzo su me stessa gli effetti osservabili con approccio quasi cartesiano.

Ma vediamola più da vicino.

tiama crema corpo.png

La casa produttrice è Nivel srl, azienda toscana specializzata nella creazione di detergenti innovativi ed ecosostenibili da più di 30 anni. Caratterizzata da una filosofia segnata da un notevole impegno sociale in quanto sostiene Tethys, Onlus ed Ente di Ricerca, che opera nel Mar Mediterraneo per studiare e proteggere balene, delfini e l’ecosistema del Santuario dei Cetacei.

Tornando al prodotto ho provato la Crema Corpo Iris della linea TIAMA, presentata in confezione da 150 ml  dalla fragranza caratterizzata da accenni di agrumi e iris , quest’ ultima è una pianta che cresce spontaneamente nella campagna toscana e conferisce quella inconfondibile delicatezza a tutto l’ insieme. La sicurezza è la priorità di questa crema in quanto è totalmente priva di oli minerali, paraffine, petrolati, cere ed esteri sintetici, glicoli, siliconi, PVP, filmogeni sintetici, addensanti di sintesi, acrilati, carbomer, PEG e PPG, fonti di amine, EDTA, BHA/BHT, parabeni, isotiazolinoni, fonti di formaldeide, alogenuri, coloranti, alcool etilico, OGM.

Certificata Vegan , Nickel Tested , BDIH – Cosmos Natural.

 Ingredienti:

Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Isoamyl laurate, Iris pallida root extract*, Argania spinosa kernel oil*, Passiflora incarnata flower extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Jojoba esters, Helianthus annuus seed cera, Acacia decurrens flower cera, Tocopherol, Polyglycerin-3, Xanthan gum, Behenyl alcohol, Cetearyl glucoside, Isoamyl cocoate, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Citronellol**. *BIOLOGICO/ORGANIC

La trovo adatta a qualsiasi tipo di pelle, la presenza del prezioso olio di argan rappresenta un valore aggiunto per la nota azione di idratazione profonda che combinata con l’ estratto di iris biologico rappresenta un mix abbastanza convincente.

Vi invito a visitare il sito ufficiale dell’azienda per scoprire i fantastici prodotti di questa linea.

Vi lascio i link

http://www.nivel.it/tiama—nivel.html

Ci tengo a precisare che utilizzo solo prodotti di mia scelta e che seleziono con cura, non sono stata pagata e questo articolo è il frutto spontaneo della mia onestà intellettuale.

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...