Lepo cosmetici amici della pelle

Come promesso sono tornata per parlavi dei nuovi prodotti Lepo che ho avuto la fortuna di testare. Avevamo fatto il riepilogo dei precedenti articoli dedicati a questa azienda e mi ero concentrata parlarvi di questo marchio in questo articolo (per chi se lo fosse perso basta cliccare quì sopra 🙂

I prodotti che ho terminato di testare (sigh.. quando si tratta di prodotti di un brand che fa parte della mia quotidianità, come in questo caso, la confezione vuota e immacolata mi lascia sempre un po’ così!) sono i protagonisti di oggi:

ECOBIO DETOX CREMA VISO all’acqua di arancia rossa e peonia bianca,

ECOBIO DETOX LATTE DETERGENTE all’acqua di arancia rossa, estratti di riso e peonia bianca.

Questi prodotti sono l’assoluta novità per il periodo Primavera/Estate di Lepo e rappresentano il primo programma Detox, (consultate il sito perchè La linea Bio Detox contiene veramente tante novità interessanti), Detossinanti e Antipollution studiati per proteggere la pelle da agenti esterni inquinanti e per limitarne le conseguenze dannose di clima e problematiche fisiologiche (e non solo).

I prodotti della linea sono certificati ECOBIO da ECO CERT COSMOS ORGANIC e nutrono sapientemente la nostra pelle con ingredienti selezionati e di origine biologica.

Non contengono parebeni, siliconi, peg, edta e ogm e sono stai testati dermatologicamente e VEGAN ok (percentuale di ingredienti naturali Biologico sul totale 24% – Origine naturale sul totale 99%).

Già il packging racconta in maniera esaustiva la composizione, le certificazioni e gli intenti di questi prodotti: a colpirmi sono innanzitutto l’identificazione della linea con denominazione Detox e Antipollution che sono una perfetta premessa e aggiungerei piuttosto veritiera sui risultati ottenuti con una buona costanza di utilizzo di questi prodotti.

E’ però necessario fare una premessa realistica e veritiera sull’utilizzo di questi termini, non fosse che per chiarire cosa realmente significano e per non dubitare di un improprio utilizzo.

L’inquinamento, la disidratazione, il fumo piuttosto che un alimentazione sbagliata hanno degli effetti decisivi sulla salute della nostra pelle, ecco perchè la risposta del mercato della cosmetica si concentra sempre più maggiormente a produrre dei cosmetici in grado di contrastare questo fenomeno.

L’importante è oltre i vari slogan andare ad accertarsi della reale efficacia e sopratutto comprendere ciò che viene descritto e promesso.

Detox è un termine inglese che significa de-tossinare ed è proprio uno dei processi che si manifesta con l’utilizzo di questi trattamenti che assumono il compito di aiutare i tessuti, danneggiati da agenti esterni e anche interni inquinanti ad ossigenarsi. Il che non significa che il prodotto è disintossicante in maniera diretta o che svolga un azione preventiva, ma che rappresenta un valido aiuto a contrastare l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Antipollution significa letteralmente antinquinamento, anche in questo caso non dobbiamo assumere il senso letterale del termine ma l’approccio. Ossia sapremo cogliere che l’intento cosmetico del prodotto è finalizzato ad evitare l’accelerazione dei processi di invecchiamento nonche prevenire, proteggere, riparare la matrice dermo-epidermica, responsabile della perdita di elasticità che a come causa la comparsa di rughe e discromie.

Potremmo aprire un lungo dibattito parlando soltanto dell’utilizzo improprio che spesso viene fatto di questi termini generando una vera e propria cattiva informazione. Vi segnalo a tal proposito una interessante lettura  che la rivista tecnico-scientifica Cosmetic & Toiletries Science Applied ha dedicato su approfonditi seminari in materia e che veramente aprono con chiarezza ad una comprensione consapevole.

Alla luce di questa lunga premessa (scusate ma non potevo essere prolissa) potete capire quanto sia stata curiosa di provare questi prodotti e perchè ci ho messo tanto a fornire un’accurata recensione.

L’attenzione sulla composizione di questa linea denota un utilizzo assolutamente proprio di questi termini …Vediamo meglio allora questi fantastici prodotti.

ECOBIO DETOX CREMA VISO all’acqua di arancia rossa e peonia bianca

Sono molteplici le proprietà di questa crema, formulata per contrastare e proteggere la pelle dall’aggressione degli agenti esterni. Per la pelle, che è un organo di assorbimento, gli effetti dello smog sono più complessi: oltre a renderla spenta ed opaca, lo smog favorisce l’insorgenza di macchie e rughe,  con la prerogativa della protezione e la cura della pelle dalle sostanze inquinanti.

E’ arricchita con acidi dolci della frutta, estratti e oli vegetali dalle molteplici proprietà nutrienti e tonificanti, che rendono la pelle più distesa ed elastica.
Contiene: burro di karitè, oli di camelia, jojoba e melograno, cera di riso, acido ialuronico, estratti di mirtillo, arancio, limone, acero e canna da zucchero. ECO-BIO COSMESI CERTIFICATA.

Dal profumo piacevole e delicato si assorbe velocemente, non unge e ne basta una piccola quantita. L’ho applicata due volte al giorno su viso e decoltè massaggiando fino a completo assorbimento, post applicazione a parte l’effetto di immediata freschezza si nota un piacevole effetto tensore, e un evidente effetto defaticante. La pelle è idrata e mantiene la luminosità naturale agevolando anche l’applicazione e l’effetto finale del make up.

La confezione contiene 50mg di prodotto è ha un costo di 29,00 euro.

Contiene Acqua di arancia rossa di pregiata varietà ricca di vitamine, oligoelementi e oli essenziali e alta presenza di vitamina C. Ad effetto antiossidante, riparatrice e antietà.

L’ estratto di peonia bianca, definito fiore dai mille petali e considerato simbolo di bellezza e perfezione. Il suo estratto agisce sull’uniformità dell’incarnato ed essendo ricco di proprietà antiossidanti riduce la produzione di radicali liberi.

Acqua di Goji che attiva un duplice processo, da un lato svolge un importante azione antiossidante e dall’altro attiva specifici meccanismi di protezione.

Ingredienti: Aqua/Water, Dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Cetyl Palmitate, Glycerin, Isoamyl Laurate, Oriza Sativa Cera/Rice Bran Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter*, Camellia Oleifera Seed Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydrolized Soy Protein, Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract, Punica Granatum Seed Oil *, Benzyl Alcohol, Tapioca Starch, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract,  Citrus Limon (Lemon Fruit) Extract,  Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Sodium Hyaluronate, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Phytate, Perfum/Fragrance, Lecithin, Dehydroacetic Acid, Citric Acid.

*Ingredienti da agricoltura biologica

Il 99% del totale è di origine naturale, inoltre il 24% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

ECOBIO DETOX LATTE DETERGENTE all’acqua di arancia rossa, estratti di riso e peonia bianca

Si tratta di un latte detergente detossinante per tutti i tipi di pelle. Permette una pulizia accurata dell’epidermide ed è nemico di impurità e tossine che vanno ad occluderne i pori. Ottimo nella rimozione del make up e per preparare la pelle a ricevere gli altri trattamenti della skin care quotidiana. Di facile applicazione e per nulla oleoso non appesantisce la pelle ma conferma l’effetto di freschezza e leggermente tensore della crema di cui vi parlo sopra. Comodissima la confezione con dosatore che contiene 125ml di prodotto per un costo di euro 15,50

Contiene: acqua di arancia rossa, estratti di riso e peonia bianca, olio di cocco, olio di girasole, acqua di goji e proteine del grano.
Prodotto biologico certificato da COSMOS Organic.

PERCENTUALI DI NATURALITA’ DEGLI INGREDIENTI
99% del totale è di origine naturale
24% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

COSMOS Organic certificato da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare COSMOS disponibile su http://COSMOS.ecocert.com

125 ml/4.22 fl. oz       (art. 002)

Ingredienti/Ingredients: Aqua (Water), Citrus Sinensis (Orange) Fruit*, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cocoglycerides, Cetyl Alcohol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Lycium Barbarum Fruit Extract*, Glyceryl Laurate, Sodium Gluconate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Citric Acid, Paeonia Lactiflora Root Extract, Oryza Sativa (Rice) Extract, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool, Glycine Soja (Soybean) Oil.

*Ingredienti Da Agricoltura Biologica/Ingredients from organic farming.

Insomma i due prodotti insieme formano un vero e proprio kit di  pronto soccorso cutaneo che in pochi gesti ci permette di risollevare la nostra delicata pelle proteggendola, riparandola e prevedendo effetti dannosi. Vi consiglio di visitare il sito ufficiale Lepo (clicca quì) per scoprire tutti i prodotti di questa gamma, troverete sicuramente la combo perfetta per la vostra personale situazione.

La mia recensione è quindi assolutamente positiva (e libera) Lepo continua a a fare la differenza per qualità, innovazione, attenzione alle diverse tipologie di utente nonchè per una politica aziendale concretamente etica.

Vi anticipo che ci saranno presto succose novità dal mondo Lepo!

Tenetevi aggiornati seguendo i canali social ufficiali….. A presto!

https://www.instagram.com/lepocosmetici/

https://www.facebook.com/cosmeticsLepo/

https://www.lepo.it/it/

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Una risposta a "Lepo cosmetici amici della pelle"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...