Verdesativa Cosmesi biologica

Quando un brand mi conquista talmente tanto da diventare una routine, anzi, “la routine”. Vi avevo già parlato in un precedente articoli dei fantastici prodotti di Verdesativa. (Potete leggere l’articolo cliccando quì) Vi consiglio di leggere l’articolo precedente per conoscere questo marchio a 360 gradi ed entrare appieno nel suo mondo.

Parliamo di un’ azienda specializzata in cosmesi biologica, vegan e cruelty free leader nella cosmesi naturale a base di olio di Canapa Sativa da oltre 15 anni, prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale).

Tutti i suoi prodotti sono formulati con materie prime vegetali, biodegradabili e biologiche, un’ attitudine sicuramente straight che non cede a compromessi e che ha permesso a Verdesativa di ottenere prestigiose certificazioni e riconoscimenti come quello di The Vegan Society, LEAL (no test su animali) e AIAB (qualità ingredienti bio), nickel tested, naturalmente privi di : PEG e PPG, tensioattivi aggressivi, coloranti e profumi sintetici, petrolati e paraffine, OGM. Verdesativa investe da anni le proprie risorse per migliorare le proposte già sul mercato e applica il principio di sostenibilità fin nell’intero processo produttivo, utilizzando packaging a ridotto impatto ambientale, insomma se me ne sono innamorata ho più di motivo !

Il risultato è una cosmesi altamente dermocompatibile biodegradabile e adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più sensibili.

Lo schema sotto riassume tutti gli utilizzi della canapa.

usicanapa

Prima di parlarvi dei nuovi cosmetici che ho potuto testare mi ha colpito la varietà delle lavorazioni e dei prodotti ricavabili dalla lavorazione della canapa. Oltre a produrre ottimi cosmetici infatti Verdesativa ha lanciato una linea linea di borse e accessori prodotte sempre con questa pianta

texture

La canapa è infatti anche un’ ottima fibra tessile, in passato molto utilizzata per la sua resistenza e duttilità poi andata in disuso nel secolo scorso. Verdesativa la ripropone attraverso la linea Pure, una linea di accessori e borse totalmente biodegradabili, tinti con estratti vegetali, ecocompatibili e totalmente riciclabili, con un occhio di riguardo verso la moda e le nuove tendenze.

Io ne sono rimasta affascinata e quì sotto vi mostro i miei modelli preferiti. (Scorrete le immagini).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi consiglio di visitare il sito per scoprire tanti fantastici accessori adatti a ogni occasione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ricevere un pacchetto Verdesativa è sempre una festa. Immancabile il pacchettino con i campioncini di tutti i prodotti da provare. Tra quelli che ho provato hanno attirato particolarmente la mia attenzione:

– Crema all’arnica ed artiglio del diavolo, linea bio Sport.

sport-bio

La mia curiosità nasce dal fatto che il mio ragazzo pratica Kickboxing ed è perciò spesso esposto a contratture, stiramenti e pure contusioni. Con il dolore che ne consegue siamo quindi sempre alla ricerca di rimedi che favoriscano il recupero veloce del benessere articolare e muscolare.

Vediamola più da vicino:

Aqua; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Glycerin; Arnica Montana Flower Extract; Cetearyl Alcohol; Glyceryl Stearate; Sodium Stearoyl Lactylate; Harpagophytum Procumbens Root Extract; Betula Alba Leaf Extract; Centella Asiatica Leaf Extract; Hypericum Perforatum Extract; Achillea Millefolium Extract; Cannabis Sativa Seed Oil; Menthol; Gluconolactone; Tocopherol; Xanthan Gum; Helianthus Annuus Seed Oil; Hydrogenated Coconut Oil; Cetyl Palmitate; Sodium Benzoate; Sodium Dehydroacetate; Sodium Hydroxide; Phytic Acid.

Indicazioni:

Il suo utilizzo è consigliato nella fase preparatoria all’attività sportiva e immediatamente dopo, nonchè in caso di contusioni, gonfiori.stiramenti. Post apllicazione si avverte subito una sensazione di benessere e rilassamento muscolare ma anche di freschezza per la presenza di mentolo.

Perchè adoro i prodotti a base di canapa sativa?

L’olio estratto dai semi di canapa è ricco di Omega3 ed Omega6 di acido di gamma linoleico. di vitamina E e di vitamine del gruppo B, di aminoacidi essenziali e di oligoelementi. Previene efficacemente la disidratazione cutanea cosi come tutti gli strati di fragilità epidermica ripristinando la naturale elasticità della pelle. Si assorbe facilmente e penetra fino agli strati più profondi del derma.  Sul sito ufficiale dell’azienda, (lascio sotto tutti i link) trovate in maniera esaustiva tutte le risposte e i suggerimenti per un acquisto e un consumo consapevole. Per me questi prodotti hanno una marcia in più e riescono ad offrire una straordinaria efficacia antiossidante a pelle e capelli.

canapa campo

I miei preferiti di questo mese sono:

Il burro Cacika extra idratante riparatore.

2130-450x450

Da quando mi è stato inviato non esco mai senza ! Comodo e pratico nel suo packaging da 25 ml di prodotto non manca mai nella mia borsa! A base di olio di Canapa, Cisto, burro di Karitè ed altri principi attivi vegetali, idrata e lenisce a fondo e con effetto immediato, lasciando la pelle morbida ed elastica.

Ingredienti: Butyrospermum Parkii Butter; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Limnanthes Alba Seed Oil; Cannabis Sativa Seed Oil; Tocopheryl Acetate; Cedrus Atlantica Bark Oil; Cistus Ladaniferus Oil; Pogostemon Cablin Leaf Oil; Eugenia Caryophyllus Leaf Oil; Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract; Mentha Piperita Leaf Extract; Rosmarinus Officinalis Extract; Lavandula Hybrida Oil; Thymus Vulgaris Oil; Ferula Galbaniflua Resin Oil; Lavandula Angustifolia Extract; Myroxylon Pereirae Oil; Salvia Officinalis Leaf Extract; Pinus Sylvestris Oil; Tocopherol; d-Limonene.

Costo € 9,90.

Adatto a tutti i tipi di pelle anche le più delicate nonchè per quelle dei bambini, svolge bene il suo lavoro anche in quelle zone del corpo che versano in problemi di secchezza, irritazione, arrossamenti e screpolature.

Visto anche il cambio di stagione e i continui sbalzi temporali è un valido alleato per garantire alla mia pelle quella zona di confort che richiede, lo utilizzo sulle labbra, sulle mani, sui gomiti e sui talloni. Utile anche se applicato sulle ascelle post rasatura e svolge un’azione lenitiva anche verso le dermatiti da contatto che seppur leggere sono alquanto fastidiose…Molto fastidiose…

– Saponetta vegetale Canapa e Uva Rossa.

Altamente idratante e adatta per pelli secche, ne ho fatto il mio personale rimedio dopo le giornate di intensa esposizione ai raggi solari. Tagliato a mano, 100%  eco naturale e bio degradabile.

I  saponi Verdesativa sono realizzati con il metodo tradizionale dell’impasto a freddo, hanno una schiuma morbida e vengono colorati con estratti di piante, fiori e spezie, i profumi che sprigionano sono di derivazione totalmente vegetale.  Non inaridiscono la pelle e la loro composizione è ideale anche per chi non tollera i normali detergenti e riscontra problemi di irritazione e secchezza. Sono completamente vegetali  e ricchi di glicerina, che si forma naturalmente durante il processo di saponificazione.

8002_espositore_saponi_60pz

Ingredienti: sodium cocoate, potassium cocoate, glycerin, aqua, cannabis sativa, vitis vinifera, citrus bergamia, cananga odorata, indigofera tinctoria, benzyl benzoate, linalool, benzyl salicylate, limonene.

Verdesativa offre una vasta scelta di saponi artigianali per tutte le esigenze, questo prezioso panetto pesa 100g e ha un costo di 3.00 euro.

Vi segnalo infine la Linea Pro Dog 100% naturale per l’igiene e la cura del pelo, ho utilizzato dei campioncini sul mio dolcissimo Tolomeo, un bouledogue francese che soffre spesso di problemini dermatologici e con mia sorpresa (e anche tanto sollievo per lui..) questi prodottini sono assolutamente ben tollerati !!!

9000_famiglia-prodog_bassa

Spero abbiate trovato interessante questo articolo, vi aggiornerò con le prossime novità su questo fantastico marchio e vi invito a visitare i link qui sotto per scoprilo a vostra volta più da vicino!

https://verdesativa.eu/

 

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...