Villa Borghini, cosmetici che curano la pelle

Come promesso ritorno a parlarvi entrando nel dettaglio dei prodotti di Villa Borghini azienda che da 40 anni detta il passo in fatto di ricerca e qualità di cui vi avevo parlato qui (clicca per aprire l’articolo precedente)

1

Ma ricordiamo cosa ha reso grande Villa Borghini. Per prima cosa, prende il nome di una villa antica situata nella città etrusca di Arezzo nel cuore della Toscana.

Sapete l’affetto che mi lega verso questa città, uno spirito che Villa Borghini incarna a pieno. Fu fondata nel 1978 dal chimico Bruno Angilella, Il marchio fin dagli esordi si è votato totalmente alla ricerca di formulazioni originali identificata nella classe dell’eccellenza di fabbricazione poiché i propri prodotti sono ideati, formulati, progettati, creati e confezionati interamente in Italia, per questo motivo si fregia legalmente del marchio 100% made in Italy.

Caratteristiche peculiari di questi prodotti sono:

– Massima sicurezza di impiego, l’intera gamma dei prodotti è indicata anche per uso frequente.

– Effettiva efficacia clinica;

– Carica batterica zero (totale assenza di lieviti, batteri e muffe);

Sono formulati nel pieno rispetto della salute del consumatore.

Ci eravamo salutati con la promessa che sarebbero seguiti degli articoli dove vi avrei raccontato la mia esperienza con questi fantastici prodotti.

Chi mi legge da più tempo oramai sa bene che uno dei temi che mi sta più a cuore è la skin care e che sono sempre alla ricerca quasi spasmodica dei prodotti giusti per debellare il mio problema maggiore: i pori dilatati !

Ho sempre avuto una pelle mista e tendente al grasso salvo eccezioni, ma come amo ripetere, non esiste una pelle solo grassa o solo secca o comunque non si può determinarne la tipologia basandosi semplicemente su caratteristiche cutanee, o di classificazioni chiuse e rigide. La pelle subisce notevoli cambiamenti nel corso della vita e quotidianamente è soggetta a vari diversivi spesso imprevedibili.

Lo stato di salute della cute è pesantemente influenzato da abitudini di vita, condizioni climatiche, stato di salute, eventuali farmaci assunti e non ultimo anche dal nostro stato emotivo.

La mia pelle tuttavia negli ultimi anni ha subito importanti variazioni che sono diventate ahimè fastidiose costanti e quindi la condizione di pelle grassa con pori dilatati visibilmente evidente è una problematica che mi affligge e richiede da parte mia molta attenzione e perizia. Per questo motivo sono molto prudente quando si tratta di nutrire la mia pelle curandola con le giuste sostanze mediante l’apporto di cosmetici che abbiano anche funzione curativa.

Per farvi comprendere meglio la mia esperienza è necessario a questo punto entrare nel dettaglio di questa condizione dell’epidermide.

La pelle grassa è spesso conseguentemente lucida e untuosa, condita con puntini, comedoni neri e brufoletti spesso accompagnata da antiestetici pori dilatati. Ci sono poi diverse tipologie di pelle grassa (seborroica, oleosa, asfittica a tendenza acneica ecc) che può per tipologia dipendere da svariati fattori, nel mio caso il responsabile principale è l’ utilizzo costante di alcuni farmaci ad alto dosaggio di cortisone che tra i vari effetti collaterali secondari provoca una iper produzione di sebo.

Non voglio dilungarmi troppo ma se l’argomento vi interessa sarò lieta di scrivere un articolo tematico per voi alla luce dei miei studi e della mia esperienza personale. Villa Borghini ha creato un trattamento che è un valido alleato nel contrastare tutte queste criticità grazie a prodotti dotati di effetto curativo in primis e poi di una funzione sebo-equilibrante nonché di un effetto opacizzante che prepara poi la mia pelle ai trattamenti successivi come il make up, insomma prepara la superficie sulla quale dipingere la nostra tela.

Quando i meccanismi che regolano il funzionamento delle ghiandole sebacee di inceppano l’effetto principale è la iper produzione di sebo nonostante un tasso plasmatico apparentemente nella norma.

Questo contrasto ha come conseguenza la disendrocrinia o meglio un alterata funzionamento degli ormoni che causa la iperproduzione di sebo.

I prodotti di cui vi parlo meglio sotto nascono per contrastare al meglio questo tipo di problema dopo vari trials miranti a monitorare la produzione della seborrea sulla pelle del viso in soggetti di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 e 45 anni accertata mediante dati strumentali sebometrici presso l’Università degli Studi di Siena – Istituto di clinica dermosifilopatica.

Ho avuto la fortuna di testare il trattamento per pelle grassa, composto dalla efficace combo resa da:

Crema Seboriducente Riso + DetergenteViso.

4

I laboratori di ricerca di Villa Borghini da molti anni si specializzano sempre più approfonditamente sulla tematica della produzione di sebo sul viso e gli straordinari risultati ottenuti in sede accademica hanno confermato la lungimiranza scientifica delle sue formulazioni. Il trattamento di cui vi parlo è stato testato nei laboratori universitari, dove nasce la ricerca, per misurarne l’efficacia clinica e la sicurezza d’impiego. Dai conseguenti risultati empirici è stato riscontrato:

– Conferma strumentale dell’azione seboriducente del trattamento;

– Rispetto dell’idratazione cutanea;

– Costante riduzione della quantità di sebo presente sulla pelle del viso;

– Assenza di reazioni irritative

– totale assenza di arrossamento, secchezza e di desquamazione.

Ma vediamo più da vicino questi utilissimi prodotti.

Premetto che oramai utilizzo questi rimedi costantemente da diverso tempo e per meglio verificarne l’effetto su me stessa mi sono astenuta dall’ applicare contemporaneamente altri elaborati al fine di raccogliere dati obiettivi e non sporcati.

Il principio cardine di ogni singolo prodotto Villa Borghini si basa sull’ assunto che occorre agire sulle cause profonde del disturbo per ottenere i risultati sulla sfera più superficiale e si sa che la cute è la pellicola che separa le nostre membra dall’ ambiente esterno.

Il trattamento seboriducente viso completo è composto dalla crema ad azione riduttiva circa la produzione di sebo e dal detergente, possono essere acquistati insieme in un fantastico packaging che li contiene entrambi o anche singolarmente.

2

CA crema antirughe:

si presenta in una gradevole confezione che contiene 50 mg di prodotto. La sua esclusiva formulazione, in assenza di profumi e colori ad azione bifasica, combina l’efficacia seboriducente ad uno straordinario effetto lifting. Già dopo 15 giorni di costante utilizzo ho potuto notare una notevole e visibile riduzione dell’untuosità. Basta realmente una piccola quantità di prodotto, si assorbe velocemente dando subito la sensazione di una pelle compatta grazie al lieve effetto tensore che possiamo avvertire subito dopo l’applicazione. La pelle appare uniforme e ben opacizzata e devo dire che ne ha assolutamente giovato il mio make up poichè si è rilevata un’ottima base pre trucco. Io l’ho utilizzata due volte al giorno tutti i giorni e l’ ho applicata anche dopo aver effettuato la detersione con il gel della stessa linea. Consiglio l’uso frequente e costante e devo dire che non è una abitudine che pesa dal momento che vedendo i primi risultati quasi da subito si è naturalmente incentivati a proseguire il trattamento. Adatta anche a pelli molto sensibili in quanto ipoallergenica, testata clinicamente per la massima sicurezza di impiego.

DV Detergente viso:

3

Si presenta in comoda confezione da 200mg ipoallergenico e formulato senza additivi nè colori o fragranze. E’ indicato anche per quelle pelli più sensibili e svolge un’ azione dermopurificante, equilibrante e tonificante. Io l’ho comodamente utilizzato anche per rimuovere il make up rimanendone entusiasmata perchè anche il trucco più pesante (che solitamente mi da più filo da torcere costringendomi a utilizzare più prodotti per garantire una pulizia adeguata) è stato rimosso con facilità. In pratica prepara la pelle con la giusta detersione alla crema. L’uso frequente migliora stabilmente il derma e utilizzato insieme alla crema ne potenzia assolutamente l’efficacia. L’utilizzo del giusto detergente per pelli che manifestano questo tipo di problematiche è davvero essenziale in quanto quando è affetta da simili problematiche, se lavata con comuni detergenti, in particolare se aggressivi e contenenti coloranti o profumanti, possono scatenare delle reazioni che rendono ancor più evidenti gli stati patologici della seborrea creando una sorta di effetto rebound. Ricordiamoci che il trattamento di detersione della pelle inizia proprio con una sicura e idonea detersione.

Il consiglio di tecnici esperti è inoltre quello di utilizzare acqua non troppo calda perchè potrebbe generare la formazione di macchie cutanee sia localizzate che diffuse.

La mia pelle è tornata a sorridere e questo è il mio dato certo.

Sono rimasta inoltre stupita in quanto, a differenza di prodotti di altri marchi utilizzati per il medesimo scopo, non ho avuto problemi di irritazione cutanea o secchezza o desquamazione riscontrando al contrario un’ idratazione ottimale della pelle con una sensazione di sollievo e ariosità che mi dà una marcia in più.

Mi sento assolutamente di consigliare l’utilizzo di questi prodotti in maniera combinata, un investimento sulla salute della vostra pelle che vedrete immediatamente ricambiato da risultati certi e rapidi di prodotti che mantengono le promesse affiancando al notevole effetto curativo anche un ottimale effetto estetico, d’altronde l’occhio vuole la sua parte.

La linea Face Care di Villa Borghini include anche un fantastico trattamento antirughe contrastando la disidratazione e la perdita del tono e della compattezza della pelle di cui spero di parlarvi presto!

Insieme ai due prodotti che ho potuto testare ho ricevuto anche tanti campioncini mini size che ho voluto far provare ad amici e conoscenti

Tra i tanti vi racconto l’esperienza di Salvatore Gusinu, Blogger e dipendente pubblico.

ss

“Arrivo da svariate esperienze con prodotti che potessero allevare i fastidi post rasatura alla pelle del viso ma con risultati poco esaltanti al punto che per lungi tempo ho dovuto rinunciare al rasoio, per cui quando mi sono approcciato alla combo crema e detergente di Villa Borghini l’ ho fatto senza crearmi alcuna aspettativa. Infatti nonostante la moda maschile degli ultimi tempi ha fatto della barba lunga una costante, per me è stata una forzatura. Per chi torna a radersi dopo lungo tempo non è semplice contenere i danni cutanei post rasatura, penso ai taglietti, alle desquamazioni, ai rossori, ai fastidiosi gonfiori, tutti fastidi che si accentuano nei giorni a seguire se ci si rade ogni mattina. Invece con l’utilizzo dei prodotti combinati non solo ho ridotto al minimo gli effetti fastidiosi della rasatura ma addirittura gli effetti durano tutto il giorno, anche in questo periodo di caldo ed esposizione solare prolungata.”

Ho trovato il detergente viso formidabile! Ho la pelle molto delicata e, per me, passare anche solo il cotone o un determinato sapone significa “pelle arrosata e fastidio”. Con questo detergente ho eliminato queste problematiche ed ho guadagnato una pelle pulita e sana.

Potete visitare il blog e il profilo Instagram di Salvatore a questi link:

Mi sento ad ogni modo di ricordare che qualora la pelle presentasse problematiche particolari è bene rivolgersi a uno specialista dermatologo il quale conoscendo alla perfezione tutti i processi biochimici della superficie cutanea coi suoi annessi, rappresenta la figura professionale più idonea per ricevere informazioni esatte e consigli più dettagliati. Insomma anche io che sono una sperimentatrice seriale ho capito l’importanza di un controllo dermatologico approfondito ogni tanto.

Per altre preziose testimonianze vi invito a seguire anche il mio profilo instagram:

https://www.instagram.com/badallalla/

Spero abbiate trovato interessante questo articolo, a presto!

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...