Villa Borghini Hair Care

Vi avevo giù parlato di  Villa Borghini,  sinonimo di qualità, sicurezza, perizia artigianale con un’ esperienza di oltre 40 anni maturata direttamente sul campo grazie alla ricerca continua ed a un approccio teso all’innovazione dove la cura sta alla base della cosmetica.

Parlo ampliamente di questo originalissimo brand in questi articoli (Presentazione azienda clicca quì, Villa Borghini i cosmetici che curano la pelle clicca quì).

Le caratteristiche che contraddistinguono Villa Borghini rispetto ad altri competitors sono tante, ricordiamone brevemente qualcuna :

– conformità alle normative svizzere (assenza di aldeide formica certificata),

– assenza di coloranti, assenza di profumazioni (annullando così eventuali fattori allergizzanti e irritativi),

– utilizzo solo e soltanto di ingrediente registrati presso la FDA USA,

– conformità ai codici INCI USA e INCI UE,

– azzeramento totale di carica batterica (ogni singolo lotto viene verificato da appositi laboratori registrati presso il Ministero della Sanità),

– certificazioni universitarie di tutti i singoli prodotti appartenenti alle varie linee,

– conformità alla normativa antitrust in materia di pubblicità ingannevole,

– norme ISO 9001,

– conformità alla SASO (Saudi Arabia Standard Organization) e assenza assoluta del dannoso dioxane (contenuto purtroppo nella maggior parte di shampo, bagnoschiuma e crema),

1

Le linee proposte da Villa Borghini permettono di attuare una vera e propria terapia globale, eccole elencate in breve:

  • Hair Care, con i suoi preziosi trattamenti progettati per risolvere le problematiche del cuoio capelluto come le gamme Anagen Plus (cura della caduta dei capelli), Seboequilibrante, Antiforfora, Protezione Cuoio Capelluto,
  • Beauty Hair che garantisce risultati immediati visibili fin dalla prima applicazione;
  • Style e Finish per definire e modellare la chioma;
  • Face care che racchiude i migliori trattamenti per la cura del viso;
  • Body Line realizzati per consentire una delicata detersione e un eccellente idratazione della pelle.

Ricordo inoltre altre qualità comuni a tutte le linee :

– Massima sicurezza di impiego, l’intera gamma dei prodotti è indicata anche per uso frequente.

– Effettiva efficacia clinica;

– Carica batterica zero (totale assenza di lieviti, batteri e muffe);

 Sono formulati nel pieno rispetto della salute del consumatore.

Le varie linee VB® sono studiate appositamente tenendo in primo piano le caratteristiche personali di ogni singola persona, i prodotti hanno la capacità di poter essere combinati tra loro per potenziarne gli effetti finali, riuscendo a combinare perfettamente la parte curativa (vedi caduta capelli, seborrea, forfora) con quella più estetica, caratteristica vi assicuro assai rara in questo ambito.

Oggi vi parlo di una chicca della linea Hair Care.

imgpsh_fullsize-1

In tema capelli è bene ricordare che i laboratori Villa Borghini presentano una sezione dedicata alla tricologia dove ogni giorno vengono affrontate le casistiche più varie presentate dai pazienti. Ho parlato di pazienti perchè qua parliamo di veri trattamenti curativi rivolti alle principali problematiche come caduta (nelle sue varie declinazioni), forfora, seborrea etc etc.

Spesso infatti il primo approccio coi prodotti Villa Borghini è mosso dal bisogno di risolvere una criticità importante. Lo studio diretto sui pazienti ha permesso di perfezionare sul campo le linee curative, con un monitoraggio continuo sugli effetti nel breve e lungo periodo.

L’approccio scientifico dei professionisti VB® si accompagna a strumenti di alta tecnologia come TeDa (Trichological Equipement Diagnosis Analizer) e SPD (Skin Phototype Diagnosis) per la diagnosi del fototipo di pelle, brevettata a livello mondiale e validata presso l’università di Siena nota ai professionisti del settore per la sua carica innovativa percepita come una nuova tappa nel paradigma del settore tricologico. Queste apparecchiature permettono la precisa misurazione di quei valori determinanti nel caso in questione (ph, sebo del cuoio capelluto) per creare la terapia personalizzata con l’abbinamento dei giusti componenti. Tutti i prodotti di Villa Borghini hanno superato in sede universitaria i protocolli clinico – farmacologici di massima sicurezza previsti dal Repeated Insult Patch Test e sono certificati come incapaci di evocare reazioni irritative o allergiche.

111111111

Ma torniamo a noi, oggi vi parlo di due prodotti anticaduta della linea Hair Care (pensata esclusivamente per le problematiche del cuoio capelluto) : Soluzione Anagen Plus e Shampoo Anagen Plus.

Questi prodotti vengono presentati in elegante cofanetto studiato per 30 o 120 giorni di trattamento (il design è davvero fashion).

– Soluzione Anagen Plus. Rappresenta il fulcro del trattamento anti caduta e si rivolge ai casi di alopecia androgenetica. Questa problematica colpisce a vari gradi quasi il 40% degli uomini tuttavia anche il gentil sesso non ne è purtroppo immune. Esiste un insieme di cause scatenanti e nonostante la diversità di punti di vista il fattore tempo è considerato unanimemente decisivo per bloccare gli effetti. Prima si inizia una terapia e più alte sono le possibilità di arrestare la caduta. Il meccanismo di funzionamento di questa soluzione differisce dalle terapie tricologiche tradizionali, in quanto qui abbiamo una azione che favorisce allo stesso tempo vascolarizzazione, ossigenazione e circolazione dei nutrienti nei vari strati di profondità dello scalpo. I dati raccolti in sede universitaria parlano di riduzione della caduta e diminuzione dei capelli distrofici ma anche una diminuzione significativa di seborrea e prurito. Dati importanti, considerando che l’eccesso di sebo è appurato essere uno dei fattori scatenanti la caduta, insomma questa soluzione va al fulcro del problema creando quelle le condizioni ideali per un bulbo sano e vitale.  Caratterizzato da una importante azione biostimolante sul cuoio capelluto la soluzione viene presentata in confezione da 200 ml , l’applicazione avviene mediante un dosatore di precisione, viene consigliato utilizzarne almeno 5 ml distribuendoli in modo uniforme sull’intero cuoio capelluto con un lieve massaggio, possibilmente a cute detersa con il relativo shampoo.

44

Questo perchè uno dei tratti distintivi delle linee di Villa Borghini è la combinazione dei vari prodotti per creare la giusta combinazione che dia risalto alle componenti di ciascuno al fine di ottenere risultati visibili.

– Shampoo Anagen Plus. Rappresenta l’altra metà di questo trattamento considerato la linea di punta del brand e sulla quale vengono investite importanti risorse per la ricerca, la sperimentazione e l’innovazione. Lo shampoo, in confezione da 250 ml,  si presenta in consistenza liquido nella sua purezza, per questo è consigliabile applicarlo dal flacone direttamente sui capelli (fare attenzione per evitare di sprecarlo), di colore neutro e dal profumo tenue, si consiglia di bagnare bene i capelli ed eseguire il primo lavaggio massaggiando fino ad ottenere un’abbondante schiuma, risciacquare perfettamente e ripetere per la seconda volta. per un effetto pulente profondo ma ultra delicato, che conferisce nel contempo lucentezza, morbidezza e docilità alla piega. . Il capello appare visibilmente “vivo” ma senza gli artifici di molti prodotti di concorrenza, un effetto volume naturale e una sensazione di leggerezza. Inoltre la successiva applicazione della Soluzione Anagen Plus non sporca il capello appena lavato, evitando l’effetto unto che è ancora più fastidioso che a distanza ravvicinata dall’ultimo shampoo.

55

L’argomento è vasto e Villa Borghini ha dimostrato di padroneggiarlo bene. Continuerò nei prossimi articoli ad accompagnarvi nella scoperta dei fantastici prodotti di Villa Borghini, vi lascio intanto sotto i link ai canali ufficiali dell’azienda.

https://www.villaborghini.it/hair-care/

https://www.facebook.com/villa.borghini.5/

https://www.instagram.com/villaborghini/

 

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...