Masciara Apulian Beauty bellezza sostenibile

L’ estate si avvia nella sua fase che definisco “matura”, dove gli sbalzi metereologici sono ancora più decisi, giornate di caldo arido intervallate da temporali, vento e un calo delle temperature specialmente alla sera. I telegiornali parlano di contro esodo, io oggi di come sto attraversando questo periodo di transizione in tutta serenità. In questo articolo parlo di alcuni prodotti che mi stanno aiutando a migliorare la qualità della skin care quotidiana, quel momento ormai sacro dove celebro il rito del benessere.

Mi sono lasciata conquistare dal marchio Masciara Apulian Beauty Natural Recipes soprattutto per la mission che ne sta a fondamento (Vi ho già parlato di questo fantastico marchio in questo articolo, cliccate sopra Masciara Apulian Beauty Natural Recipes, ) in quanto io stessa sono cresciuta in un ambiente rurale dove da sempre ho visto i componenti della mia famiglia e del circondario, utilizzare sapientemente le erbe del posto per trattare le più svariate problematiche del corpo.

4

La biodiversità è un valore che questo brand ha saputo utilizzare intelligentemente per offrire dei prodotti sicuri, naturali ed efficaci. Se avete intenzione di iniziare un percorso di benessere che possa rigenerarvi consiglio questi prodotti che tra le altre cose si fregiano di importanti certificazioni quali : Vegan Ok, Cosmetica Biodiversa (rispettosi della biodiversità di un territorio tipico), QC Cosmesi (che attesta ingredienti provenienti da agricoltura biologica), AIAB eco cosmesi (certificazione dall’Associazione Italiana per l’agricoltura Biologica), Nikel Tested e infine (ma non certo per importanza) ecco l’ attestazione Cruelty Free.

8

La vision di Masciara Apulian Beauty Natural Recipes abbraccia il rispetto per l’ambiente a 360 gradi al punto che anche le confezioni sono certificate Pet Recycled (prodotte con polimeri riciclabili più volte).

Masciara sarà presenta al SANA dal 7 al 10 Settembre a Bologna, la più grande fiera italiana di prodotti naturali e biologici, dove sarà possibile conoscere da vicino questo marchio direttamente nello stand espositivo che si preannuncia fantastico e sicuramente magico! Li potete trovare al Padiglione 26 nello stand A21, vi lascio qualche foto indizio per farvi intuire la magica atmosfera che vi accoglierà nello stand Masciara.

1

Masciara ha saputo riprendere e attualizzare l’antica tradizione erboristica delle masciare, antiche sacerdotesse pagane, che dalle risorse della natura riuscivano a curare vari disturbi fisici della persona.

3

Oggi vi parlo della mia esperienza con altri prodotti di questo brand : Emulsione Corpo, Latte Detergente, Tonico Viso.

– Emulsione Corpo. Si presenta in comodo flacone da 200 ml con dosatore spray antispreco. Di buona consistenza la prima cosa che viene in risalto è la personalità che emana il profumo, così gradevole al punto che spesso nelle mie serate estive ho preferito non utilizzare altre fragranze o aromi. Di rapido assorbimento, permette una buona idratazione della pelle per tutto il giorno, cosa che in questa stagione caratterizzata da caldo secco e giornate ventose torna davvero utile. L’azione idratante è data soprattutto dalla presenza di olio d’oliva biologico, notoriamente tra i migliori idratanti naturali, quel tocco mediterraneo è amplificato dalla presenza dell’ olio di fico d’India, vera peculiarità di questo prodotto, tra l’altro questa pianta è oggetto di numerose ricerche e composizioni dermatologiche nella mia terra di Sardegna (e a breve ve ne parlerò). Sono presenti anche altre preziose sostanze quali estratto biologico di uva funzionale alla protezione dei piccoli vasi sanguigni, estratto biologico di arancia amara che torna utile nell’ azione sebo riequilibrante, olio di mandorle dolci per una azione tipicamente emolliente così come l’estratto di foglie di malva. Io applico questa emulsione con lievi massaggi sulla pelle ben detersa e vi assicuro che il sollievo che provo è una coccola. La profumazione come accennavo sopra è così gradevole che spesso non necessito nemmeno di mettere il profumo.

5

Composizione. Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Propane­diol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Betaine, Opuntia Ficus-I ndica Seed Oil, Allantoin, Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Amara Flower Water (*), Olea Europaea Oil (*), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Malva Sylve stris Leaf Extract (*), Vitis Vinifera Fruit Extract (*), Citrus Limon Juice (**), Benzyl Al-cohol, Parfum, Xanthan Gum, Tocopherol, Sucrose Stearate , Sucrose Palmitate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Citric Acid, A-scorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

– Latte Detergente. Questo prodotto trova vari utilizzi motivo per il quale lo gradisco particolarmente. La sera quando torno a casa sono solita usarlo per struccarmi, altre volte invece lo applico semplicemente per nutrire la pelle del viso. Ha una buona consistenza e una buona penetrabilità negli strati cutanei lasciando una durevole sensazione di freschezza ed elasticità, l’azione pulente è la ciliegina sulla torta.

La applico anche dopo la maschera (ve ne parlerò nel prossimo articolo).

Anche questo prodotto ha come base olio di oliva biologico, olio di fico d’ India, succo di limone del Gargano con l’aggiunta dell’ estratto biologico di camomilla per un’azione lenitiva e decongestionante, estratto biologico di fiori di calendula funzionale alla protezione dai raggi solari grazie alla presenza di caroteni.

6

Ingredienti. Aqua, Glycerin, Methyl glucose sesquistearate, Propaned iol, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Ethyl-hexyl stearate, Coca­midopropyl betaine, Olea europaea oil (*), Opuntia ficus-indica seed oil, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Parfum, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Benzoic acid, Te trasodium glutamate diacetate, Lecithin, Dehydroacet ic acid, Citrus limon juice (**), Hydroxycitro-nellal, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

– Tonico Viso. Anche questo prodotto ha come base olio di oliva biologico, olio di fico d’ India, succo di limone del Gargano. Sono solita applicarlo dopo che il viso ha ben assorbito il Latte Detergente appena sveglia e la sera prima di coricarmi. Massaggio delicatamente e lascio che gli estratti penetrino a fondo negli strati della pelle. Questo tonico presenta tra le peculiarità la presenza di acqua di fiori di elicriso oltre che il distillato di fiori di camomilla, l’estratto di fiori di calendula, estratto biologico di viola del pensiero, estratto di foglie di aloe

7

Ingredienti. Aqua, Chamomilla recutita flower water (*), Aloe barbadens is leaf juice (*), Centaurea cyanus flower water (*), Propanediol, Poly­glyceryl-4 caprate, Glycerin, Olea europaea oil (*), Cal endula officinalis flower extract (*), Viola tricolor extract (*), Opuntia ficus-indica seed oil, Citrus limon juice (**), Toco-pherol, Fructose, Glycine, Inosito l, Ure-a, Benzyl alcohol, Sodium lactate, Sodium PCA, Benzoic acid, Phytic acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Niacinamide, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

Info Sana http://www.sana.it/visitatori/settori-espositivi/6265.html

Vi lascio i link ufficiali di questa fantastica azienda

http://www.masciara.bio/

https://www.instagram.com/masciarapulianbeauty/

https://www.facebook.com/masciarapulianbeauty/

Vi ricordo di partecipare al Sana 2018, potrete trovare lo stand Masciara al Padiglione 26 nello stand A21

1

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Una risposta a "Masciara Apulian Beauty bellezza sostenibile"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...