Lepo cosmetici naturali, sicuri e amici della pelle

Ciao a tutti eccomi qua a parlare di un prodotto che in questo periodo incertezza climatica si sta dimostrando davvero utile e mi alleggerisce la testa da un pensiero fastidioso, quello degli effetti causati dalla sudorazione.

Va bene che la stagione è davvero particolare, giornate da forno che si alternano ad altre più fresche, non appena inizio a portarmi dietro un maglioncino per la sera ecco all’ improvviso dispiegarsi quel caldo cosi pesante da rendere l’aria densa e umida. Insomma un’altalena meteorologica che tante volte mi ha mandato all’aria il programma di molte giornate, magari organizzate con largo anticipo.

Passare le giornate fuori casa e lontana dal mio bagno custode di tanti prodotti ed accessori rappresenta per me una situazione spesso ansiogena che non riesco a convertire in meglio né calmando il respiro né tanto meno con un trolley pieno dei miei inseparabili “attrezzi”. Allora, strano ma vero, mi sono tornate alla mente alcune cose che lessi tempo fa sul decluting, ovvero l’ arte del riordino perciò ho deciso di mettere ordine al contenuto della mia borsa scegliendo accuratamente le cosine strettamente indispensabili alla mia sopravvivenza nell’ impervio mondo là fuori.

I primi due immancabili sono sicuramente il deodorante e il mio rossetto preferito, poi magari più avanti vi mostrerò tutto il contenuto “della mia borsa”!, intanto adesso vediamo insieme questi due fantastici prodotti, per entrambi mi sono affidata al marchio Lepo.

IL Rossetto Stylo dal colore intenso con Acido Ialuronico, estratto di lampone bio, oli di ricino, jojoba, crusca di riso, cere di carnauba, d’api, riso, girasole e di rhus verniciflua, burri di karitè e di cacao, miscela di cere di mimosa verde, jojoba e girasole, resina di shorea che offrono alle labbra massimo confort e protezione, grazie alla presenza di preziosi principi attivi idratanti, emollienti e nutrienti con minimo il 95% di ingredienti naturali. La linea Xlent Color comprende 6 fantastiche tonalità ((MIRTILLO, AMARENA, GOJI, LAMPONE, FIORI DI PESCA E MANDORLA) per 6 rossetti Stylo che garantiscono un ottima scrivenza, un ottima resa e una costante idratazione delle labbra, non solo quindi un rossetto ma anche un ottimo idratante per le labbra. Possiamo acquistare inoltre i colori Uva, Prugna e Ciclamino abbinati alle nuove Matite Contorno Labbra Bio.

4 ml/0.14 fl. oz      (art. 079)

Ingredienti/Ingredients: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Octyldodecanol, Jojoba Esters, Pentaerythrityl Stearate/Caprate/Caprylate/Adipate, Cera Alba/Beeswax, Kaolin, Disteardimonium Hectorite, Kaolin, Hydrogenated Rice Bran Wax, Helianthus Annuus Seed Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax,  Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil, Bis- Diglyceryl Polyacyladipate-2, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Ethylhexyl Palmitate, Mica, Rhus Verniciflua Peel Cera/Rhus Verniciflua Peel Wax, Shorea Robusta Resin, Aroma (Flavor), Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa Bran Wax, Tocopheryl Acetate, Silica Dimethyl Silyate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Lecithin, Sorbic Acid, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Glyceryl Oleate, Phenoxyethanol, Caprylyc Glycol, Limonene, Hexylene Glycol, Citric Acid. +/- May Contain:CI 77891 [Tianium Dioxide], CI 77491 [Iron Oxides], CI 77492 [Iron Oxides], CI 15850 [Red 7 Lake- Red 6], CI 73360 (Red 30 Lake), CI 19140 [Yellow 5 Lake], CI 15985 [Yellow 6 Lake], CI 42090 [Blue 1 Lake], CI 77163 [Bismuth Oxychloride], CI 45410 [Red 28 Lake].

crema-deodorante-delicata-con-zeolite-estratti-di-riso-e-aloe-bio

Per quanto riguarda la questione sudorazione la mia esperienza è un’ po’ un’altalena: periodi dove non sudo nemmeno restando due ore a cucinarmi sotto il sole estivo e periodi  con momenti dove grondo senza alcun motivo apparente, quasi avessi fatto la mezza maratona. Da anni soffro di ritenzione idrica e a periodi devo affrontare anche questi episodi a volte buffi e a volte tragici che io accompagno con un sorriso sulle labbra e tanta autoironia. Per ovviare agli effetti secondari della sudorazione nelle zone più delicate  da qualche mese sono inseparabile da un prodotto Lepo che sto trovando efficace ed adatto a me: la Pomata Antiodorante agli Estratti di Calendula, Camomilla,Tiglio e Lichene Islandico.

Intanto il marchio Lepo è sinonimo di sicurezza e comprovata qualità delle formulazioni (clicca sui numeri per leggere i precedenti articoli 1 articolo e 2 articolo) per cui non ho esitato un attimo a provare questa pomata e anche a farla provare ai miei familiari incluso il mio compagno che questa volta si è prestato con ammirevole abnegazione a farmi da cavia.

Già la presenza di elementi a forte azione lenitiva come la camomilla e la calendula permettono una buona tolleranza del prodotto; il lichene islandico usato sulla pelle ha note proprietà antisettiche e calmanti esercitando un’azione antimicrobica e disinfettante soprattutto se applicato sulle zone più delicate come l’inguine; il tiglio invece quando viene utilizzato per uso esterno presenta proprietà lenitive e cicatrizzanti, cosa che torna utile in caso di irritazioni e dermatiti varie. Il prodotto si presenta in tubetto da 30 ml e si applica in piccole quantità sulle zone da trattare ovviamente dopo una accurata detersione. Si assorbe abbastanza velocemente e lascia un effetto di pelle asciutta e vellutata che dura per tutta la giornata.

INCI. Aqua /Water, Aluminum Chlorohydrate, C12-15 Alkyl Benzoate, Kaolin, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Steareth-21, Glycerin, Propylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Steareth-2,  Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oi/Jojoba Seed Oil, Methyl Lactate, Hydrolized Wheat Protein, Calendula Officinalis Extract/Calendula Flower Extract, Cetraria Islandica Extract, Chamomilla Recutita Extract/Matricaria Flower Extract, Tilia Cordata Extract/Linden Flower Extract, Ppg-25 Laureth-25, Peg-100 Stearate, Benzyl Alcohol. Henoxyethanol, Allantoin, Triclosan, Menthol, Farnesol, Dehydroacetic Acid, Glyceryl Laurate.

ps.

Noterete nell’ INCI la presenza di sali di alluminio, sostanza funzionale al restringimento dei pori nelle zone sulle quali viene applicato il prodotto con conseguente diminuzione della iperidrosi, ebbene nonostante qualcuno ne sostenga la tossicità, gli studi epistemologici riportati dalle principali fonti ufficiali non evidenziano alcuna correlazione col rischio di sviluppare patologie anche importanti.

Vi lascio il link al sito ufficiale invitandovi a scoprire i fantastici prodotti di questo marchio.

https://www.lepo.it/it/

 

 

 

Annunci

Pubblicato da

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...