UNIQUEpels Alta cosmesi

Una piacevole scoperta…..

Rieccomi con tante sfiziose novità, in questi giorni sto programmando un paio di cosine nuove che conoscerete a breve attraverso i miei miei social, voi che mi seguite siete il motore del mio entusiasmo!

In quest’era digitale dove tutto corre alla velocità della luce e basta un click per soddisfare la propria vena curiosa questa volta sono incappata nel caro vecchio passaparola, il mezzo di comunicazione che preferisco quando voglio conoscere qualcosa di nuovo. Mi piace ascoltare i toni della voce di un interlocutore mentre parla magari di quell’argomento che ha a cuore, notarne le vibrazioni e percepirne le oscillazioni vocali, sono affascinata dal potere che le emozioni hanno sul nostro linguaggio verbale e para verbale al punto che i miei libri preferiti sono proprio… le persone !

Forse è proprio il reperire notizie in questo modo tradizionale che mi spinge oggi a parlare ancora una volta di cosmetica, perciò protagonista di oggi è il marchio UNIQUEpels Alta Cosmesi.

Ma per meglio capire il perché di questo articolo partiamo dall’inizio, proprio mentre mi trovavo in uno di quei momenti “free” a spasso per Instagram, conosco Ilaria  e tra una chiacchierata e l’altra noto la sua preparazione in materia di cosmesi, ci raccontiamo le nostre esperienza scoprendo di aver provato tantissimi prodotti in comune ed è stato naturale tirare un pochino le somme delle nostre sperimentazioni. Ilaria mi racconta di aver avuto problemi fastidiosi per la pelle grassa e la presenza costante di fastidiosissimi punti neri, al punto che la sua ricerca di una soluzione non era data semplicemente dalla curiosità di esplorare il vasto mondo dei prodotti di cosmesi ma di arrivare ad una soluzione, che dopo tanto vagare è arrivata quanto sulla sua strada ha incontrato il marchio UNIQUEpels.

Insomma Ilaria è quel tipo di persona che coniuga esperienza e ricerca personale al punto di entrare nel team di UNIQUEpels e diventare Consulente di bellezza.

Vi parlo di un prodotto made in Trentino, regione che emana un fascino tutto particolare per via del suo paesaggio che esprime ai miei sensi quel “non so chè” di unico che associo alle soffici nevicate invernali e alle distese di erba e fiori dell’estate. La materia prima essenziale di tutte le linee di questo marchio è l’acqua purissima e micro filtrata che sgorga a poca distanza dallo stabilimento, già perfetta così come natura la crea al punto che non necessita di trattamenti particolari. Lo stabilimento, nasce su base artigianale e per scelta ha voluto conservare questo imprinting nonostante l’incremento produttivo. Questo ha comportato ovviamente uno sforzo particolare grazie allo studio e all’utilizzo di macchinari di ultima generazione fabbricati in acciaio alimentare, soggetto a una rigida disciplina di verifica su ogni lotto di produzione nonché alla tracciabilità di ogni singola materia prima utilizzata nelle formulazioni.

Inoltre la “linea dei prodotti Biologici Grandi & Piccini”, è certificata dall’ente internazionale ECOCERT.  Ma per presentarvi con rigor di fedeltà UNIQUEpels Alta Cosmesi è doveroso elencarvi anche le altre certificazioni di cui si fregia quali :

  • – Certificazione ISO 9001
  • – Certificazione ISO 22716
  • – Certificazione Ecocert 
  • – Certificazione Vegan OK
  • – Certificazione Leal: Lega Antivivisezionista Onlus.

Tutte le linee sono senza parabeni e per evitare problematiche legate alla tollerabilità la quantità di nichel è minima, al di sotto della soglia di allergenizzazione ma soprattutto sempre parlando di sicurezza è uno dei tanti punti forte di questo marchio sta nel fatto che tutti i prodotti UNIQUEpels Alta Cosmesi sono privi di Sodio Lauril Solfato (SLS), Dietanoiammino (DEA) e Etanolammina (MEA), Petrolati o olii minerali e questo li rende adatti davvero a tutti, a differenza della maggior parte dei prodotti entry level dove a costi contenuti vengono proposte formulazioni troppo invasive. Infine, sono ovviamente assenti le componenti di origine animale quali la lanolina. Le linee sono studiate per andare incontro a tutte le nostre esigenze principali quali il preparare la pelle, i trattamenti veri e propri per il viso, creme, trattamento labbra.

Ho iniziato a testare alcuni prodotti che ho conosciuto grazie alla preparatissima Ilaria durante le nostre chiacchierate ! Ho deciso di iniziare la scoperta di questo marchio di cui vi saprò dire qualcosa di più empirico dopo un ragionevole periodo di trattamenti, d’altronde sono una che a tre anni aveva scoperto l’elettricità infilando le dita dentro la presa della corrente!

Vi presento i prodotti che mi stanno accompagnando da qualche giorno:

Emulsione fluida emolliente idratante corpo. 

emulsione-fluida-corpo-al-burro-di-karite1

In tubetto da 250 ml e di cui sto apprezzando la bontà della profumazione, si presenta con una consistenza tale da assorbirsi velocemente lasciando la pelle idratata per tutto il giorno grazie soprattutto all’azione del burro di karitè, vero componente principe di questo prodotto dalla note qualità idratanti.

Scrub Viso Gel Granulare ricco di acido mandelico.

scrub-viso-gel-granulare1

Si presenta in pratico tubetto da 75 ml e come tutti i prodotti similari è consigliabile usarlo dopo le procedure di detersione del visage. Avendo la pelle molto delicata ogni volta che provo un nuovo scrub ho quel brividino che mi sale lungo la schiena per la paura di graffiarmi, come purtroppo successo in passato, ma questa volta niente di tutto ciò ! L’azione esfoliante è delicata e il massaggiare anche quegli angolini delicati è stato piacevole. Ma siccome il lavoro di uno scrub non può limitarsi a questo, anche l’ azione pulente mi ha soddisfatta pienamente.

Maschera Minerale all’argilla rossa attiva.

maschera-minerale-argilla-rossa-attiva-2

Si presenta in vasetto da 50 ml, di profumazione non invasiva presenta la tipica colorazione tra il rosso e il salmone. Contiene un mix di minerali che donano vitalità e luminosità ma soprattutto stimolano la produzione di elastina, cosa di non poco conto quando si va avanti con l’età. Io la uso sulla pelle ben detersa lasciandola in applicazione per una ventina di minuti e in effetti il risultato è di una evidente radiosità di tutto il viso e una morbidezza che dà un senso di profondo benessere.

Burro Scrub Doccia Attiva

burro-scrub-doccia-attiva1

L’ho provato varie volte nell’ultimo mese al termine di quelle giornate pesanti dove l’unico pensiero è riposare! E in effetti l’azione esfoliante di questo prodotto concilia la meritata pennichella proprio perché da la sensazione di rimuovere quella corazza fatta di stress e pesantezza oltreché di pelle “morta”.

Siero Puro di bava di lumaca

 

siero-puro-di-bava-di-lumada

Lo sto utilizzando prima di andare a dormire, ormai ho una collezione di prodotti di questo tipo per il quale ho, col tempo, sviluppato un debole ! aiuta a rigenerare la pelle contribuendo a stimolarne la formazione di collagene ed elastina.

Insomma non finirò mai di ringraziare Ilaria per avermi fatto conoscere questo marchio del quale mi sono promessa di acquistare anche altre linee !

Se siete curiose di saperne di più contattate Ilaria, la Vostra consulente di bellezza UNIQUEpels Alta Cosmesi.

https://www.instagram.com/ilaria_unique_pels/

 

 

Posted by

Diario e recensioni di una vita un po' incasinata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.